Come eliminare la puzza delle scoregge?

Sommario

Come eliminare la puzza delle scoregge?

Come eliminare la puzza delle scoregge?

Cosa Mangiare

  1. Concedersi un frutto zuccherino lontano dai pasti, dal momento che questi alimenti favoriscono la fermentazione dei cibi a cui vengono associati.
  2. Abbinare alimenti proteici a verdure fresche, bollite o cotte a vapore.
  3. Finocchio: favorisce l'espulsione dei gas.

Cosa mangiare per non fare le scoregge?

Quel che è d'aiuto contro la flatulenza: Semi di anice, cumino o finocchio nel cibo, oppure come tisana. Anche lo zenzero e la menta piperita hanno un effetto lenitivo. Evitare cibi che possono causare gonfiori, come cavoli, legumi, frutta con nocciolo e prodotti con dolcificanti.

Perché Scorreggiamo?

La flatulenza, infatti, è una miscela di gas che si forma a livello gastrointestinale per l'aria ingerita e per i gas generati dalla fermentazione dei cibi da parte di batteri simbiotici e lieviti nel tratto gastrointestinale. Viene quindi espulsa sotto pressione, insieme a particelle di feci aerosolizzate.

Come profumare le scorregge?

Sostanza come il carbone vegetale, il finocchio o il mirtillo aiutano a regolare l'attività intestinale, mentre degli aromi dovrebbero conferire ai peti una fragranza gradevole.

Perché si scorreggia sempre?

Spesso la flatulenza è causata da un aumento dei processi fermentativi o putrefattivi, conseguenti ad errori alimentari di tipo qualitativo e quantitativo. Altre volta è colpa di farmaci, stress ed eccessiva tensione.

Post correlati: