Come fare se ti fanno male i muscoli delle braccia?
Come fare se ti fanno male i muscoli delle braccia?
Per dolori muscolari possono essere utilizzati antinfiammatori (FANS) o analgesici (quest'ultimi agiscono sul dolore ma non sull'infiammazione). In caso di dolore alle giunture delle braccia o di strappo muscolare, può essere altrettanto utile applicare del ghiaccio nelle prime 24 ore seguenti al trauma.
Cosa può causare il dolore al braccio sinistro?
- Il dolore al braccio destro, infatti, può essere causato da diverse condizioni fisiche e situazioni, tuttavia solitamente aspettiamo che questo cessi in modo naturale. Come per il braccio sinistro, il dolore può essere continuo o intermittente, acuto o lieve, e può essere associato a bruciore e formicolio.
Qual è l'indolenzimento al braccio sinistro?
- L'indolenzimento al braccio sinistro può indicare la presenza di diversi disturbi sistemici, tra cui carenze di vitamine, squilibri ormonali, tiroide inattiva o ipoattiva, intossicazioni, effetti collaterali o interazioni di alcuni farmaci, dipendenza dall'alcol e processi neoplastici (benigni o maligni).
Qual è il dolore al braccio e alla spalla?
- Il dolore al braccio e alla spalla, chiamato anche cervicobrachialgia, è un sintomo molto comune nell’ambito muscolo scheletrico, ma che a volte può farti ...
Quali integratori possono aiutare il dolore al braccio?
- Tuttavia, in alcuni casi gli integratori possono essere di aiuto: nel caso del dolore al braccio, che molto spesso è legato ad un coinvolgimento di nervi, può essere di aiuto l’acido-alfa lipoico, abbinato alle vitamine. Il nome del prodotto commerciale è molto famoso, lo trovi qui sotto.