Che differenza c'è tra hip hop e Rap?

Sommario

Che differenza c'è tra hip hop e Rap?

Che differenza c'è tra hip hop e Rap?

L'Hip-Hop è un movimento culturale basato sul riscatto contro la discriminazione razziale o di classe e la conquista dello spazio urbano. Il Rap è uno stile musicale nato e sviluppatosi in conseguenza al movimento Hip-Hop.

Che genere e la musica trap?

trap s. m. inv. Sottogenere della musica rap, sviluppatosi, a partire dagli anni Novanta del Novecento negli Stati Uniti, come espressione degli ambienti sottoproletari urbani degradati e caratterizzato da testi violenti e aggressivi, ritmati da una musica elettronica fortemente sincopata.

Chi ha inventato il rap?

La creazione del termine hip hop è spesso attribuita a Keith Cowboy, rapper con i Grandmaster Flash and the Furious Five. Tuttavia, Lovebug Starski, Keith Cowboy e DJ Hollywood hanno usato il termine quando la musica era ancora conosciuta come disco rap.

Quali sono le caratteristiche del rap?

  • Le caratteristiche del rap sono: Musica: le sonorità sono le stesse dell’hip hop. Le basi, invece, sono spesso un beat in loop creato appositamente da un dj. Voce: il rapping può essere accostato alla pratica poetica.

Come nasce la diatriba tra il rap e il Trap?

  • La diatriba tra i due generi sembra nascere su una contrapposizione generazionale e non musicale. Se la trap è il genere più ascoltato da ragazzi e adolescenti, il rap ha un pubblico eterogeneo e tendenzialmente più adulto.

Quali sono le sonorità musicali della trap?

  • Difatti, nella trap le sonorità prettamente musicali sono maggiormente oscure e i testi mediamente più crudi ed espliciti rispetto al rap tradizionale. Inoltre, vi sono delle evidenti differenze anche nelle tecniche vocali e ritmiche e si va dal classico 'ritmo 4-4' del rap al 'non andare a tempo' del sottogenere della trap noto come drill(2).

Post correlati: