Quando devono preoccupare le perdite in gravidanza?
Quando devono preoccupare le perdite in gravidanza?
Quando preoccuparsi? Di sicuro, però conviene consultare il medico o andare in ospedale per un controllo se le perdite sono più intense, di colore rosso vivo o se sono accompagnate da dolori al ventre. In questi casi potrebbe infatti trattarsi di una minaccia d'aborto.
Come sono le secrezioni vaginali a inizio gravidanza?
Perdite bianche in gravidanza La presenza di perdite bianche all'inizio della gravidanza, di solito di aspetto gelatinoso, può essere del tutto fisiologica ed è la conseguenza di quell'insieme di cambiamenti ormonali che caratterizza questa delicata fase della vita fertile della donna.
Come appaiono le perdite in gravidanza?
Le perdite possono essere dovute a un aumento delle secrezioni vaginali per fattori ormonali. “Se sono trasparenti o biancastre – spiega il Dott. Bulfoni – sono innocue e non è dunque necessario fare nulla qualora si presentino”; in questo caso, infatti, si parla di leucorrea gravidica fisiologica.
Quando si hanno le perdite in gravidanza?
Le perdite nel primo trimestre possono capitare al 15-25% delle donne incinte. Una lieve perdita si può verificare nelle prime due settimane dopo il concepimento. La cervice può sanguinare più facilmente durante la gravidanza perché più irrorata di sangue durante questo periodo.