Chi ha la prima casa paga la TASI?

Sommario

Chi ha la prima casa paga la TASI?

Chi ha la prima casa paga la TASI?

Come detto, la TASI è dovuta praticamente da chiunque utilizza o è proprietario di un qualsiasi bene immobile, compresa la prima casa, ad accezione di: Prima casa non "di lusso" (categoria catastale diversa da A/1, A/8, A/9) a partire dal 2016.

Cosa succede se non si paga la Tasi?

– In caso di omesso o insufficiente pagamento, oltre a dover versare l'importo dovuto, sarà applicata una sanzione pari al 30% della tassa non pagata; – In caso di infedele dichiarazione, oltre a dover versare l'importo dovuto, sarà applicata una sanzione dal 50 per cento al 100 per cento della tassa non pagata.

Che differenza c'è tra Tari e Tasi?

La Tasi è il tributo per i servizi indivisibili e la Tari è la tassa sui rifiuti.

Chi deve pagare l'IMU sulla prima casa?

L'IMU si paga sulla prima casa qualora l'abitazione principale in cui il contribuente risiede e dimora con il proprio nucleo familiare sia considerata di lusso. Per capire quando non si ha diritto all'esenzione è quindi necessario verificare la categoria catastale della propria abitazione.

Quando si paga la Tasi 2021?

Scadenze 2021, pagamento e ravvedimento operoso Vengono confermate le due date già previste, vale a dire il 16 giugno per l'acconto ed il 16 dicembre per il saldo.

Post correlati: