Quando viene emessa la fattura Telepass?
Sommario
- Quando viene emessa la fattura Telepass?
- Come funziona il pagamento Telepass?
- Quando viene addebitato il pedaggio autostradale con bancomat?
- Come arriva la fattura Telepass?
- Come si registrano le fatture Telepass?
- Cosa succede se non paghi fattura Telepass?
- Quando scalano i soldi dell'autostrada?
- Cosa succede se non pago Telepass?
Quando viene emessa la fattura Telepass?
Periodo di fatturazione La cadenza delle fatture Telepass è trimestrale se la spesa complessiva rientra nel limite massimo di 258.23 euro; qualora il cliente scelga di addebitare le fatture su di un contro Banco Posta, la fatturazione è mensile (con un tetto di spesa massima di 86 euro al mese).
Come funziona il pagamento Telepass?
Il dispositivo Telepass è una scatoletta che si installa in auto, semplicemente agganciandola al parabrezza tramite un adesivo, e consente il pagamento del pedaggio autostradale in modo automatico, tramite addebito sul Conto Corrente bancario.
Quando viene addebitato il pedaggio autostradale con bancomat?
Al passaggio al casello basta inserire la propria carta bancomat o di credito e l'addebito dell'importo da pagare verrà visualizzato in automatico per poi essere addebitato una volta al mese sul conto corrente bancario.
Come arriva la fattura Telepass?
Dove trovo copia della fattura? Puoi trovare le tue fatture direttamente nell'App Telepass e nella tua Area Riservata. Ricorda che le fatture disponibili sono quelle degli ultimi 24 mesi, nel caso avessi bisogno di fatture più vecchie di 24 mesi puoi richiedercele tramite form.
Come si registrano le fatture Telepass?
L'abbonato può richiedere l'invio a domicilio delle fatture in formato cartaceo, ma per farlo, il cliente deve compilare un modulo che si può scaricare dal sito ufficiale o ritirare presso qualsiasi Punto Blu versando 0,56 euro cent (IVA inclusa).
Cosa succede se non paghi fattura Telepass?
Il mancato pagamento può essere pagato senza aggravio di spese entro 15gg dalla data di emissione. Trascorso tale periodo l'importo sarà maggiorato degli oneri di accertamento (Art. 176/11 bis C.d.S.).
Quando scalano i soldi dell'autostrada?
E' possibile pagare il pedaggio dovuto senza aggravio di spese entro 15 giorni dall'emissione del rapporto di mancato pagamento, presso il casello, i punti blu, online o tramite versamento con bollettino postale. Trascorso detto periodo, l'importo sarà maggiorato degli oneri di accertamento [3].
Cosa succede se non pago Telepass?
Come funzionano l'indennizzo di 30€ per il recupero del dispositivo Telepass, la penale di 25,82€ per la mancata restituzione e i rapporti di mancato pagamento dell'Autostrada Pedemontana Lombarda.