Quali sono i livelli nel commercio?

Sommario

Quali sono i livelli nel commercio?

Quali sono i livelli nel commercio?

primo livello: 2.248,08 euro (Paga base +contingenza+3 elemento); II livello: 2.012,45 euro (Paga base+contingenza+3 elemento); III livello: 1.793,12 euro (Paga base+contingenza+3 elemento); IV livello: 1.618,75 euro (Paga base+contingenza+3 elemento);

Quando scatta il livello nel commercio?

Il passaggio di livello nel contratto commercio 2021 con svolgimento di mansioni superiori avviene scatta dopo tre mesi e ad ogni passaggio corrisponde un aumento di stipendio relativamente a quanto previsto dalle tabelle retributive di ogni Livello di inquadramento a lavoro.

Quanti sono gli scatti di anzianità nel commercio?

Per l'anzianità di servizio maturata presso la stessa azienda o gruppo aziendale (intendendosi per tale il complesso commerciale facente capo alla stessa società) il personale ha diritto a dieci scatti triennali.

Cosa vuol dire operaio livello 7?

Passando al settimo livello di inquadramento, la declaratoria e le mansioni a titolo di esempio sono queste: “A questo livello appartengono i lavoratori che svolgono mansioni di pulizia o equivalenti e cioè: addetto alle pulizie anche con mezzi meccanici; garzone”.

Come si inquadra la figura professionale del portiere?

Se il portiere senza alloggio effettua anche il servizio di pulizia, allora il corretto inquadramento è il livello A3). Analogamente, il portiere con alloggio ha diritto all'inquadramento nel livello A2), laddove svolga anche mansioni di pulizia, ha diritto all'inquadramento nel livello A4).

Cosa prevede il contratto nazionale del commercio?

Il CCNL disciplina in maniera unitaria, per tutto il territorio nazionale, i rapporti di lavoro a tempo indeterminato e, per quanto compatibile con le disposizioni di legge, i rapporti di lavoro a tempo determinato e di somministrazione a tempo determinato, tra tutte le aziende del terziario di mercato (distribuzione e ...

Quali sono gli stipendi per il quarto livello di commercio?

  • Quarto livello – 4° livello contratto commercio: stipendio mensile di 1.548,75 euro, di cui 1.022,46 euro come paga base (minimo tabellare o di stipendio), 524,22 euro come indennità di contingenza + EDR e 2,07 euro come altri elementi (Terzo elemento della retribuzione, ecc.) per il IV livello (lavoratori inquadrati al quarto livello).

Quanto costa il secondo livello di contratto commercio?

  • Secondo livello – 2° livello contratto commercio: stipendio mensile di 1.917,75 euro, di cui 1.383,14 euro come paga base (minimo tabellare o di stipendio), 532,54 euro come indennità di contingenza + EDR e 2,07 euro come altri elementi (Terzo elemento della retribuzione, ecc.) per il II livello (lavoratori inquadrati al secondo livello).

Quali sono le tabelle retributive del contratto commercio?

  • Le tabelle retributive del contratto commercio contengono gli aumenti periodici dello stipendio dei lavoratori del commercio. In particolare, il rinnovo del Ccnl Commercio, terziario, distribuzione e servizi prevede l’aumento periodico e scadenzato dei minimi contrattuali (o paga base) dei lavoratori del commercio.

Quanto costa il sesto livello di contratto commercio?

  • Sesto livello – 6° livello contratto commercio: stipendio mensile di 1.375,50 euro, di cui 853,67 euro come paga base (minimo tabellare o di stipendio), 519,76 euro come indennità di contingenza + EDR e 2,07 euro come altri elementi (Terzo elemento della retribuzione, ecc.) per il VI livello (lavoratori inquadrati al sesto livello).

Post correlati: