A cosa sono contrari i Testimoni di Geova?
A cosa sono contrari i Testimoni di Geova?
Autoritarismo, verticismo e diniego della libertà di parola La dottrina e l'interpretazione della Bibbia all'interno del movimento dei testimoni di Geova sono di competenza esclusiva del Corpo direttivo, il quale non è tenuto a consultare né a tenere in considerazione le opinioni dei fedeli o degli anziani.
Dove vengono sepolti i testimoni di Geova?
Il funerale per i testimoni di Geova si svolge solitamente nella Sala del Regno di appartenenza, dove si praticano anche l'incontro settimanale e le preghiere. La cerimonia può essere svolta dovunque la famiglia voglia, anche in camera mortuaria, in casa o al cimitero.
Cosa significa astenersi dal sangue?
Il sangue nell'Antico Testamento "Poiché la vita della carne è nel sangue. ... Nella controversia fra la chiesa ellenista e i Giudeocristiani, l'astenersi dal "sangue" è considerato uno degli obblighi ai quali tutti i cristiani devono attenersi (Atti 15:20:29). Oggi ancora questo divieto è osservato dagli ebrei praticanti.
Chi ha inventato la religione Testimoni di Geova?
Charles Taze Russell Nata attorno allo statunitense Charles Taze Russell (Pittsburgh, Pennsylvania, 1852 - Pampa, Texas, 1916) con il nome di “Studenti Biblici”, assunse l'attuale denominazione nel 1931.