Quando è nato Marco Polo e dove?
Sommario
- Quando è nato Marco Polo e dove?
- Dove è morto Marco Polo?
- Chi era la madre di Marco Polo?
- Dove è andato Marco Polo?
- Perché Marco Polo ha iniziato a viaggiare?
- A quale scritto si riferisce Marco Polo quando parla della città?
- Chi era il padre di Marco Polo?
- Chi è Marco Polo riassunto?
- Che giro ha fatto Marco Polo?
- Qual è il significato di Marco Polo?
- Chi è Marco Polo del XVI secolo?
- Cosa fece la Compagnia Polo?
- Qual è l'asteroide di Marcopolo?
Quando è nato Marco Polo e dove?
1254 Un altro motivo della fama di Marco Polo è che fece il suo primo viaggio quando era molto giovane, appena un ragazzo. E probabilmente proprio la sua giovane età gli guadagnò la simpatia e la fiducia degli stranieri con cui entrò in contatto. Marco nacque a Venezia nel 1254, in una famiglia di mercanti.
Dove è morto Marco Polo?
Venezia, Italia Marco Polo/Luogo di morte
Chi era la madre di Marco Polo?
Nicole Anna Defuseh Marco Polo/Madri
Dove è andato Marco Polo?
Nel 1271 i fratelli Matteo e Niccolò Polo e il figlio di quest'ultimo, Marco, lasciarono Venezia alla volta della Cina, dove dovevano essere ricevuti dal Gran Khan. Il loro viaggio attraverso l'Asia durò tre anni e mezzo.
Perché Marco Polo ha iniziato a viaggiare?
Suo padre era un ricco mercante che si recava spesso in viaggio per scambiare merci in terre lontane. Nel 1271, quando Marco Polo aveva diciassette anni, accompagnò il padre e lo zio in un viaggio attraverso la Terra Santa, la Persia e la Tartaria, arrivando fino all'impero della Cina, che allora si chiamava Catai.
A quale scritto si riferisce Marco Polo quando parla della città?
Il Milione è il resoconto dei viaggi in Asia di Marco Polo, intrapresi assieme al padre Niccolò Polo e allo zio paterno Matteo Polo, mercanti e viaggiatori veneziani, tra il 12, e le sue esperienze alla corte di Kublai Khan, il più grande sovrano orientale dell'epoca, del quale Marco fu al servizio per ...
Chi era il padre di Marco Polo?
Niccolò Polo Marco Polo/Padri
Chi è Marco Polo riassunto?
Marco Polo nacque a Venezia nel 1254. Appartenente ad una famiglia di commercianti e viaggiatori, è ritenuto il più grande esploratore terrestre del Medioevo. Il padre Niccolò e lo zio Matteo, che dirigevano un'agenzia a Soldata in Crimea, intrapresero nel 1260 un viaggio fino alle terre del Volga (Sarai).
Che giro ha fatto Marco Polo?
Marco Polo, il viaggiatore italiano più famoso nel mondo, nel XIII secolo raggiunse la Cina lungo la Via della seta, trasformando la sua avventura in un best seller: Il Milione, dettagliato resoconto del suo viaggio in Asia. Oggi per andare dall'Italia alla Cina bastano poco più di 10 ore d'aereo.
Qual è il significato di Marco Polo?
- Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Marco Polo (disambigua). Marco Polo ( Venezia, 15 settembre 1254 – Venezia, 8 gennaio 1324) è stato un viaggiatore, scrittore, ambasciatore e mercante italiano .
Chi è Marco Polo del XVI secolo?
- Ritratto di Marco Polo del XVI secolo Marco Polo (Venezia, 15 settembre 1254 – Venezia, 8 gennaio 1324) è stato un viaggiatore, scrittore, ambasciatore e mercante italiano.
Cosa fece la Compagnia Polo?
- La Compagnia Polo continuò le sue attività commerciali e Marco divenne presto un ricco commerciante. Marco e lo zio Matteo finanziarono altre spedizioni, ma probabilmente non abbandonarono mai le province veneziane né tornarono sulla Via della seta o in Asia.
Qual è l'asteroide di Marcopolo?
- L' asteroide " 29457 Marcopolo " gli è stato titolato nel 1997 . Mappa dei viaggi di Marco Polo, con le città attraversate di Acri, Trebisonda, Bagdad, Tabriz, Hormuz, Balkh, Samarcanda, Kashgar, Lanzhou, Karakorum, Pechino, Xanadu, Pagan, Hangzhou, Costantinopoli.