Qual è il taglio migliore per capelli ricci?

Sommario

Qual è il taglio migliore per capelli ricci?

Qual è il taglio migliore per capelli ricci?

Potete optare per ciocche ribelli o più definite, per la frangia, magari laterale, oppure fare un taglio più corto dietro e più lungo davanti. Per chi ha ricci definiti e voluminosi e vuole addolcire i tratti del viso, meglio invece il long bob da realizzare magari scalato per donare il giusto volume.

Quando tagliare i capelli ricci?

“Anche se si potrebbe pensare che i capelli ricci impieghino più tempo a crescere, in realtà non è così”, spiega l'esperta: “Di conseguenza, per mantenere le punte in salute, che sono sempre più secche, e i riccioli ben definiti, sarebbe bene tenerli tagliati ogni 12-16 settimane”.

Come tenere i capelli corti e ricci?

Se volete capelli ricci corti perfetti, districateli con la spazzola in setole naturali prima di asciugarli o, ancora meglio, pettinateli con un pettine a denti larghi direttamente sotto la doccia quando avrete il balsamo in posa. Pettinarli da asciutti, significa rovinare i vostri bei ricci!

Come tagliare i capelli ricci fai da te?

1:4310:09Clip suggerito · 57 secondiTAGLIO I MIEI CAPELLI RICCI A CASA | Metodo Facile per ScalarliYouTube

Come tagliare i capelli per dare volume alla radice?

Vi basterà separare la ciocca ci capelli sulla parte alta della testa e fissarla con una molletta. Quindi procedete realizzando il frisè sui capelli sottostanti ma solo nella parte alta vicina alla radice. Questo creerà molto volume sul capo. Poi potete liberare la ciocca davanti e muovere leggermente i capelli.

Post correlati: