Chi non può presentare il modello 730?

Sommario

Chi non può presentare il modello 730?

Chi non può presentare il modello 730?

Non possono utilizzare il 730 e devono presentare il Modello Redditi, i contribuenti che nell'anno di imposta hanno posseduto:

  • redditi d'impresa, anche in forma di partecipazione;
  • redditi di lavoro autonomo per i quali è richiesta la partita IVA;

Chi deve fare il modello Unico e chi il 730?

Sono obbligati alla compilazione del modello Unico PF i contribuenti che hanno incassato redditi nell'anno oggetto della dichiarazione e non rientrano nei casi di esonero elencati nei casi che trovate riepilogati nell'articolo dedicato proprio alla compilazione del 730 e pertanto in sintesi coloro che sono obbligati ...

Quando si fa Unico 2021?

Il modello deve essere presentato, in via telematica, entro il 30 novembre dell'anno successivo a quello di chiusura del periodo di imposta. Chi può presentare la dichiarazione ancora in forma cartacea presso gli uffici postali deve farlo tra il 2 maggio e il 30 giugno.

Chi è esonerato dalla presentazione della dichiarazione dei redditi?

Contribuenti esonerati Non siete obbligati a presentare la dichiarazione dei redditi se avete posseduto: redditi di qualsiasi tipologia, ad esclusione di quelli per i quali è obbligatoria la tenuta delle scritture contabili, per un importo complessivamente non superiore ad euro 3.000,00.

Cosa si rischia se non si fa il 730?

Omessa dichiarazione dei redditi: le sanzioni penali Si rischia da 1 anno e mezzo a 4 anni di carcere se l'imposta evasa è superiore ai 50 mila euro, cifra che rappresente la soglia di punibilità per la fattispecie.

Post correlati: