Come fare un buon deodorante in casa?

Sommario

Come fare un buon deodorante in casa?

Come fare un buon deodorante in casa?

Per fare uno spray deodorante occorrono:

  1. 10 ml di alcol puro a 90°
  2. 15 ml di aceto di sidro o aceto bianco.
  3. 25 ml di acqua di rose.
  4. 10 gocce di olio essenziale di palmarosa.
  5. 20 gocce di oli essenziali puri o mescolati tra di loro come ad esempio lavanda, menta, teatree, limone, ecc.

Come fare il deodorante con il bicarbonato?

Basta passare la polvere di bicarbonato di sodio direttamente sull'ascella appena lavata, quando è ancora un po' umida ed il vostro deodorante naturale è già fatto! L'accorgimento di applicarla a pelle umida fa sì che la polvere si attacchi meglio. Garantisce quindi una migliore efficacia.

Qual è il miglior deodorante per ascelle?

I Migliori Deodoranti Anti Sudore per Ascelle

  • Biotherm Deo Pure Stick. 18,20 € ...
  • Biotherm 72h Day Control. ...
  • Clinique Dry-Form Antiperspirant Deodorant. ...
  • Clarins Roll-On. ...
  • Clarins MEN antiperspirant deodorante roll-on. ...
  • Collistar Deodorante Multi Attivo Senza Sali Di Alluminio 24 Ore. ...
  • Perspirex Strong. ...
  • Eucerin Anti-Transpirant.

Come fare un deodorante roll on?

Deodorante roll-on fai da te Riscaldate leggermente l'acqua; aggiungete la polvere di allume e mescolate fino a che si sarà sciolta completamente. Disperdete gli oli essenziali nel gel d'aloe poi unite alla soluzione di acqua e allume.

Come usare deodorante allume di rocca?

Per applicare l'allume di potassio si deve inumidire la pietra per poi passarla sui punti del corpo più critici per la sudorazione, come i piedi e le ascelle. Poi lo si lascia asciugare fino al prossimo utilizzo.

Come usare il bicarbonato sotto le ascelle?

4 - Il bicarbonato per la lotta al cattivo odore Anche il bicarbonato viene utilizzato per evitare i cattivi odori. Dovete sempre lavare accuratamente le ascelle e applicare un po' di polvere di bicarbonato con dell'ovatta. Potete lasciarlo tranquillamente sulla vostra pelle anche durante la giornata o la notte.

Cosa mettere al posto del deodorante?

Il bicarbonato L'uso del bicarbonato è una valida alternativa a quello del deodorante. La mattina, al risveglio, bisogna, innanzitutto, passarsi una goccia di olio idratante (jojoba, germe di grano, ecc.) o una crema bio sulla pelle e, poi, un composto fatto con bicarbonato e acqua.

Come eliminare il cattivo odore di sudore dalle ascelle?

Anche il bicarbonato viene utilizzato per evitare i cattivi odori. Dovete sempre lavare accuratamente le ascelle e applicare un po' di polvere di bicarbonato con dell'ovatta. Potete lasciarlo tranquillamente sulla vostra pelle anche durante la giornata o la notte.

Come faccio a non sudare sotto le ascelle?

In caso di sudorazione ascellare particolarmente acre ed abbondante, il rimedio più indicato è l'utilizzo di deodoranti antitraspiranti (da applicare immediatamente dopo la normale detersione). A tale scopo, i deodoranti più adatti vengono formulati con cloruro di alluminio.

Post correlati: