Quando nasce la Stella di Natale?
Sommario
- Quando nasce la Stella di Natale?
- Quanto vive Stella di Natale?
- Dove nasce la Stella di Natale pianta?
- Come mantenere la Stella di Natale tutto l'anno?
- Come fare a far rifiorire la Stella di Natale?
- Quanto dare da bere a Stella di Natale?
- Perché muore la stella di Natale?
- Quante volte si annaffia la stella di Natale?
- Dove piantare la Stella di Natale in giardino?
Quando nasce la Stella di Natale?
25 dicembre La linfa lattiginosa della Stella di Natale veniva lavorata per produrre un preparato antipiretico. Il legame tra la Stella di Natale e il 25 dicembre prende vita nel Messico del Sedicesimo secolo e nasce dalla favola della giovane Pepita, troppo povera per comprare un fiore da posare sull'altare di Gesù Bambino.
Quanto vive Stella di Natale?
In genere, con tutte le dovute attenzioni, una Stella di Natale può sopravvivere in forma fino a 6-8 settimane.
Dove nasce la Stella di Natale pianta?
Forse non tutti sanno che la Stella di Natale, la pianta di questo preciso momento viene dal Messico. Essa fiorisce in modo selvaggio negli altipiani dell'America centrale, dove può raggiungere un'altezza di oltre cinque metri. Anche gli Aztechi la amavano molto, impiegandola in differenti modi.
Come mantenere la Stella di Natale tutto l'anno?
Per curare la stella di Natale in casa ci vuole un ambiente luminoso, temperature non superiori ai 18°C e una posizione lontana da termosifoni e protetta da spifferi d'aria. L'umidità è importante e per mantenerla costante a lungo è utile tenere il vaso su un sottovaso contenente argilla espansa sempre bagnata.
Come fare a far rifiorire la Stella di Natale?
Per riuscire a far rifiorire la Stella di Natale è fondamentale tenerla al buio da settembre a ottobre dalle 5 del pomeriggio fino alla mattina successiva. Durante il giorno dovrà poi essere ricollocata nella sua posizione originaria, alla luce. L'impegno verrà ricompensato con bellissimi fiori.
Quanto dare da bere a Stella di Natale?
L'ideale è versare, con moderazione, un piccolo sorso d'acqua a temperatura ambiente ogni due o tre giorni. Non dare mai alla pianta più acqua di quanta il terreno possa assorbire e rimuovere l'acqua in eccesso nel vaso o nel sottovaso non più di 15 minuti dopo l'irrigazione.
Perché muore la stella di Natale?
La stella di Natale teme i marciumi e i ristagni idrici, che possono causare il deperimento delle radici e la morte della pianta stessa. Le radici in buona salute non devono essere troppo sottili, devono essere di colore bianco e piuttosto numerose.
Quante volte si annaffia la stella di Natale?
La stella di Natale dovrebbe essere innaffiata solo moderatamente. E' molto sensibile all'acqua stagnante intorno alle sue radici, e le sue foglie cadranno. E' meglio innaffiare solo quando il terreno è asciutto. Tuttavia, assicurarsi che non si asciughi completamente.
Dove piantare la Stella di Natale in giardino?
È fondamentale quindi metterla in un luogo asciutto, lontano dalla luce diretta, dai termosifoni, dal camino e da altre fonti di calore. È importante anche non metterla vicino a finestre o aperture in cui potrebbe entrare aria fredda.