Come rendere più liquido il cioccolato bianco?
Come rendere più liquido il cioccolato bianco?
Nota che la cottura a bagnomaria è la più appropriata per sciogliere il cioccolato bianco dato che fonde a una temperatura molto bassa (circa 44 °C). Questo metodo è quello che garantisce maggiori probabilità di successo perché assicura un buon controllo della temperatura.
Come sciogliere il cioccolato bianco con il burro?
Fate scaldare una pentola di acqua e, quando bollirà, mettete sopra alla pentola la ciotola con il cioccolato spezzettato in modo che il calore si diffonda lentamente in tutta la ciotola e inizi a scaldare il cioccolato. Mescolate delicatamente in modo che il cioccolato si sciolga completamente.
Come fare una scritta al cioccolato bianco?
8:1814:05Clip suggerito · 53 secondiCOME SCRIVERE E DECORARE CON IL CIOCCOLATO - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Come recuperare il cioccolato bianco impazzito?
Se il cioccolato entra in contatto con l'acqua, infatti, diventa vischioso e granuloso: il cioccolato “impazzisce”. Come recuperare il cioccolato impazzito? Paradossalmente è sufficiente aggiungere qualche cucchiaino di acqua tiepida e continuare a mescolare il cioccolato per vederlo tornare fluido e liscio.
Come scrivere il nome sulla torta?
Un metodo assolutamente semplicissimo ed alla portata di tutti è quello di realizzare delle scritte con lo zucchero a velo. Dovrete semplicemente apporre sulla torta uno stencil con la scritta e/o il disegno desiderato e cospargere con dello zucchero a velo.