Cosa può essere dolore all'inguine sinistro?

Sommario

Cosa può essere dolore all'inguine sinistro?

Cosa può essere dolore all'inguine sinistro?

Il dolore localizzato nella regione inguinale può dipendere indirettamente da infezioni del tratto urinario, cisti ovariche e calcolosi renale. Il dolore inguinale si riscontra anche in presenza di orchite, torsione testicolare, ingrossamento dei linfonodi, epididimite e varicocele.

Quali sono i nervi dell inguine?

Il nervo crurale è un importante nervo periferico degli arti inferiori, che deriva dal cosiddetto plesso lombare e che, con le sue branche, innerva l'inguine, la coscia, la gamba e parte del piede.

Quali cause possono portare ad un dolore inguine sinistro?

  • Ci sono molte cause che possono portare ad un dolore inguine sinistro, una di esse potrebbe essere un'ernia inguinale. L'ernia inguinale è una "protusione" di parte dell'intestino che si insinua attraverso la parete addominale in vicinanza dell'inguine, approfittando della debolezza dei tessuti muscolari, causando dolori forti e persistenti.

Quali sono i motivi principali del dolore a inguine e alla schiena?

  • Numerose ricerche dimostrano che il dolore a inguine e il dolore alla gambe sono i due motivi principali per cui i pazienti si recano dal medico. Il dolore a inguine, alla schiena e alle gambe può essere provato in simultanea o separatamente e spesso sono causati dai medesimi fattori quali strappi, uso eccessivo o lesioni.

Quali sono le cause di dolore all’inguine?

  • Le cause di natura muscolare di dolore all’inguine sono: Pubalgia: i sintomi della pubalgia, sono legati ad una infiammazione ai muscoli adduttori, ovvero quei muscoli che hanno la funzione di addurre, ovvero portare la gamba dall’esterno verso il centro del corpo.

Post correlati: