Quanto costa la multa per ZTL a Roma?

Sommario

Quanto costa la multa per ZTL a Roma?

Quanto costa la multa per ZTL a Roma?

L'importo da pagare in caso di infrazione varia da euro con la possibilità di ottenere uno sconto del 30% nel caso di versamento della cifra richiesta entro 5 giorni dalla notifica della multa auto.

Quanto costa una multa nel Codice della strada?

  • Multe ZTL nel Codice della strada Le multe per chi entra in una ZTL partono da 80 euro e possono arrivare fino a 355 euro. Tuttavia se pagate entro 5 giorni si può beneficiare dello sconto del 30%. Al costo della multa va aggiunto quello per la spesa di accertamento e notifica che si aggira sui 14,20 euro.

Quanto costa la multa per aver transitato in ZTL?

  • Il costo totale della multa per aver transitato in una ZTL ammonterà quindi ad un minimo di 94,20 euro se la notifica è avvenuta presso l’abitazione nelle mani del destinatario. Una volta che la multa viene notificata il conducente che ha trasgredito alle regole imposte dal Codice della strada avrà 60 giorni per fare ricorso e pagare la multa.

Qual è il costo della multa?

  • Il costo della multa. Se si accede in una ZTL senza una regolare autorizzazione è probabile che a casa arrivi una multa. A prevederlo è il Codice della strada che stabilisce che qualora un soggetto non autorizzato entri in una ZTL dovrà pagare una multa che va da un minimo di 80 euro ad un massimo di 335 euro.

Qual è la sanzione amministrativa per il traffico limitato?

  • In caso contrario automobili e moto che circolano nella ZTL sono multati con una sanzione amministrativa che può superare i 300 euro. In genere l’ingresso nelle zone a traffico limitato è permesso in particolari giorni della settimana o fasce orarie, tuttavia l’errore è sempre dietro l’angolo.

Post correlati: