Cosa dice Sant'agostino sull'amore?

Cosa dice Sant'agostino sull'amore?
Se perdonate, perdonate per amore. Sia sempre in voi la radice dell'amore, perché solo da questa radice può scaturire l'amore. Amate, e fate ciò che volete.
Come va amata la donna secondo Sant'agostino?
Ecco la lettera di Sant'Agostino che insegna all'uomo come amare la donna. “Giovane amico, se ami questo è il miracolo della vita. Entra nel sogno con occhi aperti e vivilo con amore fermo. ... Ama la tua donna senza chiedere altro all'infuori dell'eterna domanda che fa vivere di nostalgia i vecchi cuori.
Chi non è geloso non ama Sant'agostino?
“Supera te stesso e supererai il mondo.” “Chi non è geloso non ama.” “La pazienza è la compagna della saggezza.” “L'abitudine a cui non poniamo resistenza diventa necessità.”
Cosa significa ama et fac quod vis?
Dilige et quod vis fac (Ama e fa' ciò che vuoi). È una frase molto famosa di Sant'Agostino (354-430). ... Il significato della frase va esattamente in senso contrario. Perché vuol dire ama e fa' ciò che vuoi continuando ad amare, non a fare il contrario.
Cosa intende Agostino per peccato?
Agostino sostiene che il peccato nasce da un atto volontario e presuppone quindi la responsabilità e, soprattutto, la libertà. Ma all'opposto il peccato è male tanto volontario, che se tale non fosse, cesserebbe di essere peccato. ...