Come si ravviva il corallo?
Come si ravviva il corallo?
Un altro metodo, poco rischioso, consiste nell'utilizzo di semplice olio di oliva: versarne poche gocce su un panno morbido e passare il tessuto sul corallo. Per evitare che diventi opaco, due volte l'anno si può strofinare non troppo energicamente il corallo in un panno di cotone, magari imbevuto di cera liquida.
Come infilare le perle senza chiusura?
3:099:11Clip suggerito · 56 secondiInfilatura di una collana endless (senza chiusura) - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Come infilare una collana di perle?
2:243:37Clip suggerito · 51 secondiInfilare una collana con i nodi PARTE 1: Applicare la chiusura inizialeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Come lucidare il corallo in casa?
Ciò che si può fare a casa per pulire il corallo è molto semplice: si immerge il gioiello in corallo in una bacinella con acqua e qualche goccia di sapone delicato per circa mezz'ora; dopodiché si toglie dall'acqua e si strofina delicatamente con un panno o un batuffolo di cotone.
Come sbiancare i coralli?
Tra i prodotti naturali disponibili, il migliore è l'ammoniaca, che va però diluita al 50% con l'acqua. L'applicazione sul corallo avviene immergendo quest'ultimo in un recipiente di plastica, lasciandolo in ammollo per almeno 20 minuti.
Che filo si usa per infilare le perle?
Possono essere utilizzati molti fili: filo di nylon trasparente chiamato "filo da pesca", filo di nylon intrecciato e molti altri. Scegli un filo di almeno 0,30 mm per perline classiche dimensioni 11/0 o 15/0.
Come infilare le perle nel filo elastico?
2:465:16Clip suggerito · 41 secondiInfilatura di un bracciale con l'elastico - YouTubeYouTube
Come infilare una collana senza Canottiglia?
1:305:26Clip suggerito · 56 secondiinfilatura senza nodi 1° parte - YouTubeYouTube