Cosa prendere per il mal di gola e raffreddore?

Cosa prendere per il mal di gola e raffreddore?
Per curare i fastidi è possibile ricorrere a farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS), in compresse ma anche in spray o pastiglie da sciogliere in bocca, gargarismi con acqua calda e sale, spray per la salute della gola, prodotti per la tosse, pastiglie balsamiche.
Cosa prendere per il raffreddore OKi o Tachipirina?
La Tachipirina® è senza dubbio il medicinale a base di paracetamolo maggiormente utilizzato nel trattamento del raffreddore, o meglio, nel trattamento di alcuni dei suoi sintomi più comuni, come febbre e dolore di vario tipo.
Quanti OKi prendere per mal di gola?
CON QUALE DOSAGGIO PRENDERE L'OKI? Il foglietto illustrativo relativo al granulato per soluzione orale di 80 mg specifica che per gli adulti la dose è di una bustina da 80 mg massimo tre volte al giorno durante i pasti: “una bustina da 80 mg (dose intera) tre volte al giorno durante i pasti.
Per cosa si usa OKi?
A cosa serve? OKI fa parte della categoria degli antiinfiammatori non steroidei. Trattamento sintomatico e di breve durata di stati infiammatori associati a dolore quali quelli a carico dell'apparato osteoarticolare, dolore post operatorio e otiti.
Come curare velocemente un mal di gola?
Come guarire in fretta dal mal di gola: 5 consigli utili
- Fare dei gargarismi per ridurre il gonfiore e alleviare il fastidio. ...
- Ricorrere ad antinfiammatori o analgesici per la gola. ...
- Usare uno spray antinfiammatorio per alleviare il dolore.
Cosa succede se prendi l'OKi 2 volte nella stessa ora?
Sovradosaggio. Sono stati riportati casi di sovradosaggio con dosi fino a 2,5 g di ketoprofene. Nella maggior parte dei casi, sono stati osservati sintomi benigni e limitati a letargia, sonnolenza, nausea, vomito, dolore epigastrico e dolore addominale, cefalea, capogiri e diarrea.