Come richiedere un prestito P2P?

Come richiedere un prestito P2P?
Per poter accedere a un prestito P2P per prima cosa è necessario iscriversi presso una piattaforma che permette di entrare in contatto con i creditori. Quando si effettua l'iscrizione si dovranno specificare una serie di dati che permetteranno di inquadrare il richiedente secondo una scala di affidabilità.
Cosa significa social lending?
è un servizio offerto su internet da piattaforme specializzate che non danno né ricevono credito, ma si limitano a garantire il funzionamento della piattaforma, mettendo in contatto chi ha bisogno di un prestito con chi ha denaro e vuole investirlo in forme alternative di investimento (in questo caso progetti di altre ...
Chi può prestarmi dei soldi?
Prestare soldi fra privati: un investimento alternativo, ma quanto si guadagna?
- Soisy.
- BorsaDelCredito.
- Smartika.
- Prestiamoci.
- Blender.
Cosa vuol dire peer to peer lending?
Cos'è il P2P lending Il P2P lending è, letteralmente, il “prestito Peer-to-Peer”, ma viene tradotto in italiano come “prestito tra privati”.
Come funziona Prestiamoci?
Una volta entrato nel marketplace, i prestatori parteciperanno al tuo prestito. Quando sarà completamente coperto, Prestiamoci ti invierà il contratto e otterrai il denaro. Una volta ottenuto il prestito, pagherai ogni mese le rate, che sono tutte uguali, attraverso un addebito SEPA.