Quali sono le spese scolastiche detraibili 2019?

Sommario

Quali sono le spese scolastiche detraibili 2019?

Quali sono le spese scolastiche detraibili 2019?

L'importo massimo detraibile, per quanto riguarda le spese scolastiche, è di 800 euro per ciascun alunno o studente. Il rimborso IRPEF massimo, calcolato al 19% della spesa, è pari a 152 euro, somma da considerare per tutti gli anni di studio scolastico, dalla scuola materna e fino alle superiori.

Dove inserire spese scolastiche nel 730?

1) Detraibilità delle spese scolastiche nel 2021. Relativamente alle dichiarazioni 2021 (anno di imposta 2020) quindi, l'importo massimo detraibile da indicare nel quadro E rigo E8-E10 codice 12 passa da 786 euro a 800 euro con una maggiore detrazione per ciascun alunno o studente.

Quali sono le spese detraibili per istruzione?

Per quanto riguarda specificamente i corsi universitari e post-universitari, puoi detrarre: le tasse di immatricolazione ed iscrizione (anche per gli studenti fuori corso) le soprattasse per esami di profitto e laurea. i costi di partecipazione a eventuali test di ammissione.

Quali sono le spese ordinarie?

Di norma si definiscono ordinarie le spese destinate a soddisfare i bisogni e le normali esigenze di vita dei figli e straordinarie quelle spese necessarie ad affrontare eventi imprevedibili o eccezionali e a esigenze non rientranti nelle normali consuetudini di vita dei figli (es: interventi chirurgici, viaggi, ...

Quali sono le spese per la detrazione della scuola 2020?

  • 730, detrazione spese scuola 2020: mini guida per non sbagliare ... la detrazione per l’affitto degli studenti fuori sede è del 19% su un importo massimo di 2.633 euro. ... In particolare tali spese sono detraibili anche se il servizio è reso per il tramite del Comune o di altri soggetti terzi rispetto alla scuola.

Quali sono le spese scolastiche detraibili?

  • Modello 730/2019, quali sono le spese scolastiche detraibili. Le spese scolastiche da portare in detrazione con il modello 730/2019 sono i costi sostenuti per la frequenza di: scuole dell’infanzia (scuole materne); scuole primarie e scuole secondarie di primo grado (scuole elementari e medie); scuole secondarie di secondo grado (scuola superiore);

Qual è la detrazione delle spese per l’affitto degli studenti fuori sede?

  • novità della dichiarazione dei redditi 2020, la detrazione delle spese sostenute per la frequenza di scuole dell’infanzia, del primo ciclo di istruzione e della scuola secondaria di secondo grado, è del 19% fino ad un massimo di 800 euro la detrazione per l’affitto degli studenti fuori sede è del 19% su un importo massimo di 2.633 euro.

Quali sono le spese per la detrazione mensa scolastica?

  • Detrazione mensa scolastica nel modello 730/2020: istruzioni per le spese 2019. Rosy D’Elia - Modello 730. Detrazione mensa scolastica nel modello 730/2020: per i pasti che i figli consumano a scuola è previsto uno sconto Irpef del 19%.

Post correlati: