Come si mangia l'avocado maturo?

Sommario

Come si mangia l'avocado maturo?

Come si mangia l'avocado maturo?

Come regola di base l'avocado si mangia crudo, cotto diventa amaro facilmente (e inoltre con il calore di forno e fornello si deteriorano i preziosi acidi grassi di cui è ricco). Di questo frutto esotico si usa solo la polpa, che si ricava tagliandolo per il lungo (attenzione al nocciolo durissimo centrale) a metà.

Come si mangiano gli avvocati?

2:196:01Clip suggerito · 40 secondiCome scegliere l'AVOCADO | Consigli per prenderne uno buonissimoYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Cosa fare se l'avocado non è maturo?

Mangiare l'avocado quando non è ancora maturo

  1. puoi tagliarlo a fettine, rimuovere la buccia, cospargerlo di limone, sale e pepe e poi cuocerlo al forno per 10 minuti.
  2. Puoi impastare la polpa con pane e uovo per realizzare piccole polpette da friggere o cuocere al forno.

Come usare l'avvocato?

Può essere gustato crudo nelle preparazioni salate, per esempio nelle insalate, e in quelle dolci come frullati e dessert, e utilizzato cotto nelle preparazioni di torte al posto di olio e burro. Nei negozi specializzati è possibile trovare l'avocado sotto forma di olio che è molto simile al nostro olio d'oliva.

A cosa abbinare l'avocado?

Per la sua consistenza burrosa e il suo sapore delicato, è l'ideale da abbinare al salmone o al tonno, ma anche al pollo o alle uova. Per un piatto unico light e vegetariano, preparate sfiziose insalate con l'avocado, abbinandolo con verdure, cereali e legumi.

Che cosa fare con avocado non maturo?

Il metodo

  1. Mettete l'avocado all'interno di un sacchetto di carta che non abbia alcun buco.
  2. Aggiungete una mela o un pomodoro maturo per aumentare la produzione di etilene.
  3. Chiudete la busta e conservatela ad una temperatura che vada dai 18 ºC ai 24 ºC.
  4. Dopo alcuni giorni sarà pronto per essere consumato.

Quando l'avocado è da buttare?

Avocado e carne scura e fibrosa Se non riesci a capire lo stato di un avocado dalla buccia, prova a tagliarlo: se è ancora buono, la sua polpa sarà verde chiara mentre, al contrario, se è andato a male presenterà macchie marroni e nere ovunque. Se il punto scuro è solo uno non buttarlo, rimuovilo e consuma il resto!

Post correlati: