Che malattie cura l'urologo?

Sommario

Che malattie cura l'urologo?

Che malattie cura l'urologo?

La visita urologica ha come obiettivo quello di diagnosticare, escludere o monitorare un disturbo di carattere urologico, tra cui: incontinenza, infezioni e calcolosi delle vie urinarie, disturbi legati alle funzioni sessuali, neoplasie, infezioni genitali maschili e femminili, prostatiti (nell'uomo).

Chi è specialista in urologia?

  • Urologia e andrologia sono due specialità mediche solo in parte sovrapponibili. La prima, infatti, si rivolge sia a pazienti uomini che donne, la seconda, al contrario, è rivolta esclusivamente ai pazienti uomini. Nello specifico, lo/a specialista in urologia si occupa di studiare, diagnosticare e curare:

Qual è il reparto di Urologia dell'Ospedale di Conegliano?

  • Il reparto di Urologia dell'Ospedale di Conegliano in provincia di Treviso, situato in Via Brigata Bisagno 4, ha come Direttore responsabile il Dott.

Qual è il centro urologico del San Raffaele?

  • L’Urologia del San Raffaele è centro urologico di riferimento a livello internazionale per le attività di ricerca scientifica. In collaborazione con i laboratori dell’ Urological Research Insititute (URI) del San Raffaele, medici e ricercatori lavorano insieme allo sviluppo di nuove cure per malattie oncologiche e funzionali dell’apparato urinario.

Post correlati: