Come ci si veste per le nozze d'argento?

Sommario

Come ci si veste per le nozze d'argento?

Come ci si veste per le nozze d'argento?

Per festeggiare il venticinquesimo anno di matrimonio in gran stile (dopo essersi scervellati 25 anni prima), molte donne scelgono rigorosamente abiti lunghi sui toni dell'argento (come previsto dal galateo) completati con paillettes, perline o accessori glam.

Cosa si fa per i 25 anni di matrimonio?

La tradizione della fede cattolica vuole che dopo 25 anni di matrimonio, i due sposi devono rinnovare i voti matrimoniali davanti a Dio. Se sei una persona romantica, puoi organizzare un'intima cerimonia nuziale nella stessa chiesa in cui ti eri sposato.

Che nozze sono 25 anni di matrimonio?

Anniversari di matrimonio: l'elenco completo

  • 1 anno di matrimonio: nozze di carta. ...
  • 5 anni di matrimonio: nozze di legno. ...
  • 10 anni di matrimonio: nozze di alluminio. ...
  • 15 anni di matrimonio: nozze di cristallo. ...
  • 20 anni di matrimonio: nozze di porcellana. ...
  • 25 anni di matrimonio: nozze d'argento.

Come vestirsi per il 25 anniversario?

Come vestire festeggiata e invitate al 25esimo anniversario Le invitate possono mettere un vestito corto rosa con décolleté nere oppure optare per dei pantaloni a vita alta eleganti. Il rosa fa da padrone. Predominante il rosa, in varie sfumature. Pochette bianca con logo e sandali pitonati tacco alto.

Chi regala le fedi per i 25 anni di matrimonio?

La tradizione vuole che agli “sposini” vangano regalate le secondi fede, questa volta in oro bianco (anche in argento vanno bene), per suggellare una seconda unione fino al prossimo traguardo, quello delle nozze d'oro.

Cosa indossare per un matrimonio il primo ottobre?

Matrimonio a ottobre Se ti stai chiedendo come vestirsi per un matrimonio a ottobre, un suggerimento trendy e originale è quello delle jumpsuit (molto in voga anche fra le spose soprattutto oltreoceano). Comode, glam e calde, le tute sono l'ideale per i matrimoni autunnali, così come lo spezzato gonna e blusa.

Perché nozze di perla?

Indubbiamente, la perla è simbolo di rarità: la perla nasce da un piccolo granello di sabbia che dopo tanta attesa diventa qualcosa di così prezioso e bello. Quindi, oltre che raro si tratta di un oggetto prezioso, da custodire con cura e amore. Insomma la perla per le nozze dei 30 anni indica un'unione prestigiosa.

Post correlati: