Quando PosteMobile passa da Wind a Vodafone?
Quando PosteMobile passa da Wind a Vodafone?
PosteMobile e nuova copertura Vodafone Gli utenti di PosteMobile hanno cambiato rete d'appoggio passando da quella WindTre a quella di Vodafone. Il passaggio è avvenuto tra giugno e luglio 2021 in maniera assolutamente automatica.
Come vedere il credito su Poste Mobile?
Dall'App PosteMobile la visualizzazione del credito è automatica dopo aver effettuato l'accesso con il proprio numero di telefono PosteMobile. Dal Menu della SIM, seleziona la voce "Credito telefono" e attendi il messaggio informativo. Le informazioni sul Credito Residuo sono inviate dalla numerazione 4071162.
Cosa vuol dire Full MVNO?
Un Full mobile virtual network operator (Full MVNO), è un operatore di telefonia mobile che gestisce interamente il servizio offerto tranne la rete d'accesso di proprietà dell'operatore con cui ha stretto un accordo (MNO - Mobile network operator).
Qual è la copertura di rete di Postemobile?
- PosteMobile è quindi il principale operatore virtuale del nostro Paese. Ed ad oggi, la sua rete di appoggio è Wind. E dove esistente, ovviamente, PosteMobile utilizza la rete frutto dell’unificazione tra Wind e 3. Ma queste ed altre caratteristiche della copertura di rete di PosteMobile le approfondiremo più avanti in questa nostra guida.
Come si appoggia PosteMobile a Vodafone?
- PosteMobile continua ad appoggiarsi anche a Vodafone. Nonostante le nuove sim di PosteMobile si aggancino alla rete di Wind, restano in essere i rapporti tra PosteMobile e il vecchio partner Vodafone. PosteMobile aveva infatti cominciato la propria avventura utilizzando la rete rossa, ma in qualità di ESP.
Come funziona la offerta di Postemobile casa?
- La specifica offerta PosteMobile Casa utilizza infatti il network Vodafone e conferma quindi il ritorno a rapporti stretti tra i due operatori. PosteMobile Casa, lo ricordiamo, permette di avere un telefono a casa collegato alla rete mobile (di Vodafone, appunto) ed un numero tradizionale di telefonia fissa.
Come verificare la copertura postamobile?
- Non avendo una rete propria, sia per quanto riguarda internet da rete fissa sia internet mobile, per verificare la copertura Postemobile bisogna far riferimento alla copertura che hanno Vodafone e WindTre nella propria zona a seconda che si desideri attivare internet da rete fissa o mobile.