Come fare allungare i capelli fai da te?

Sommario

Come fare allungare i capelli fai da te?

Come fare allungare i capelli fai da te?

Verdure in foglia, fagioli, semi, pesce magro e pollo possono aiutare a far crescere la chioma più velocemente. In generale un apporto bilanciato di proteine, vitamine e minerali aiuta a favorire la crescita dei capelli: in una dieta salva-chioma non possono mancare la vitamina B5, gli Omega 3, ferro e zinco.

Quali sono le maschere per capelli fai da te?

  • Maschere per rinforzare capelli fai da te: le ricette. Queste maschere per capelli generalmente possono essere acquistate in negozio o in parafarmacia. Tuttavia, chi è amante dei prodotti naturali e delle ricette fai da te, può tranquillamente prepararle anche a casa.

Qual è la migliore maschera per capelli sfibrati?

  • Un’altra maschera molto nutriente e particolarmente indicata in caso di capelli fragili e sfibrati è quella alla banana. La banana è infatti un frutto ricco di vitamine e sali minerali capaci di rigenererare la fibra del capello rinforzandolo.

Come preparare la maschera?

  • Per preparare la maschera dovrai unire 30 ml di olio d’oliva a 10 gocce di olio di rosmarino. Il composto dovrà essere distribuito uniformemente sulla chioma umida. A questo punto potrai lasciar agire per circa un’ora e quindi sciacquare con acqua e uno shampoo delicato. Si consiglia di ripetere il trattamento almeno una volta a settimana.

Post correlati: