Che magistrale fare dopo Beni Culturali?

Sommario

Che magistrale fare dopo Beni Culturali?

Che magistrale fare dopo Beni Culturali?

Una volta che avrai terminato la Laurea Triennale in Beni culturali ovviamente la soluzione migliore sarà completare il percorso con una formazione universitaria specialistica. Potrai così decidere di continuare iscrivendosi ad un corso di: Laura magistrale conservazione dei beni architettonici e ambientali.

Cosa significa EGArt?

Economia e Gestione delle Arti e delle attività culturali (EGArt)

Cosa fare dopo la triennale in Beni Culturali?

Il laureato in Beni culturali che avrà conformato il piano di studi ad un approfondimento mirato delle discipline teatrali e cinematografiche potrà lavorare come operatore in archivi storico-teatrali, archivi storico-cinematografici, fotografici, cineteche, sezioni cinematografiche o teatrali di biblioteche e musei in ...

Cosa fare dopo la laurea triennale in Beni Culturali?

I corsi di laurea in Beni culturali offrono sbocchi professionali nelle attività di studio, catalogazione, conservazione, tutela, valorizzazione e promozione dei beni culturali (archivistici, librari, artistici), da svolgersi presso soprintendenze, musei, biblioteche, archivi, cineteche e fondazioni.

Come entrare a Beni Culturali?

Per essere ammessi al corso di laurea in Beni Culturali è necessario il possesso di Diploma di scuola media superiore di durata quinquennale o altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo, oppure di Diploma di scuola media superiore di durata quadriennale e del relativo anno integrativo o, ove non ...

Dove si studia Beni Culturali?

Facoltà di Arti, Mercati e Patrimoni della Cultura dell'Università IULM. Facoltà di Beni Culturali dell'Università degli Studi del Salento. Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali dell'Università degli Studi di Bologna. Facoltà di Beni Culturali dell'Università degli Studi di Macerata.

Cosa può insegnare un laureato in beni culturali?

Conseguita la laurea magistrale LM 2, LM 5 o LM10, con la laurea in Beni Culturali, si ha l'abilitazione all'insegnamento di Storia, Geografia e Italiano. Sarete abilitati a insegnare anche discipline letterarie nelle scuole secondarie di II grado (tra cui latino e greco) nelle seguenti scuole: Scuole medie.

Post correlati: