Come riconoscere herpes genitale maschile?

Sommario

Come riconoscere herpes genitale maschile?

Come riconoscere herpes genitale maschile?

Si presenta con piccole vescicole raggruppate che tendono a regredire da sole nel giro di una o due settimane....Quali sono i sintomi dell'Herpes genitale?

  1. febbre;
  2. dolori muscolari;
  3. mal di testa;
  4. malessere generale;
  5. linfonodi inguinali gonfi.

Come si cura l'herpes genitale maschile?

Al momento non esiste una cura definitiva delle infezioni da Herpes genitale perché il virus rimane latente nell'organismo. Tuttavia, la fase attiva l'infezione può essere efficacemente trattata con farmaci antivirali (aciclovir, valaciclovir o famciclovir).

Quanto può durare l'herpes genitale?

Le lesioni dell'herpes genitale regrediscono generalmente dopo 3-4 settimane. In alcuni casi, però, le vescicole possono comparire ripetutamente con un andamento ciclico (ossia compaiono, dopo 10-15 giorni scompaiono, per poi manifestarsi di nuovo).

Come evitare recidive herpes genitale?

Al fine di combattere le recidive di Herpes Genitale (soprattutto quando frequenti), è possibile ricorrere in via preventiva a rimedi naturali che risultano utili per rinforzare le difese immunitarie, quali: Echinacea, Zinco, Vitamina C.

Quanto dura recidiva Herpes genitale?

Herpes Genitale Ricorrente Le recidive, quasi sempre meno gravi dell'infezione primaria, si risolvono in 7-10 giorni. La Recidiva di Herpes in un paziente che ha già avuto l'infezione in precedenza è dovuta alla riattivazione del Virus e non ad un nuovo contagio.

Post correlati: