Come si riduce la Naspi?

Sommario

Come si riduce la Naspi?

Come si riduce la Naspi?

A decorrere dal primo giorno del quarto mese di fruizione, l'importo di indennità Naspi diminuisce del 3% ogni mese. Nel complesso, questa misura di sostegno al reddito può essere fruita dal lavoratore per un numero di settimane pari alla metà di quelle coperte da contribuzione negli ultimi 4 anni.

Quanto dura l'indennità di disoccupazione?

La durata della disoccupazione varia in base alla storia contributiva di ogni soggetto: è corrisposta per un numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione degli ultimi quattro anni, fino ad un massimo di 24 mesi.

Chi finisce la Naspi?

Se hai terminato l'indennità di disoccupazione Naspi e non hai ancora trovato un lavoro, puoi fare domanda per il reddito di cittadinanza. Un sostegno destinato, proprio, a quelle famiglie che hanno redditi bassi o, talvolta, nulli. ... Il documento che poi userai per fare domanda del reddito di cittadinanza.

Come faccio a sapere se la Naspi è finita?

Per consultare la durata, l'importo e la decorrenza della Naspi, dovresti attendere la lettera di accoglimento Inps, che troverai nella Tua cassetta postale online Inps.

Quanto dura la disoccupazione 2021?

due anni La durata dell'indennità di disoccupazione 2021 dipende dalla storia contributiva del lavoratore, in ogni caso non possono superare i due anni. In particolare la durata massima è pari alla metà delle settimane coperte da contribuzione nei quattro anni precedenti il giorno di perdita del lavoro.

Come si calcola la Naspi al netto?

L'indennità è rapportata alla retribuzione imponibile (cioè lorda) degli ultimi 4 anni (comprese le mensilità aggiuntive (13° e 14° ecc), divise per il totale delle settimane / mesi di lavoro. Per semplificare la il tutto, diciamo che dobbiamo fare la media degli stipendi lordi degli ultimi 4 anni.

Post correlati: