A cosa serve Ask?
![A cosa serve Ask?](https://i.ytimg.com/vi/a2hBqYoeexs/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLBbewu0iaJu52ePRUj_95OwgHKsMA)
A cosa serve Ask?
ASKfm, precedentemente noto come Ask.fm o semplicemente Ask, il cui nome starebbe per "Ask for me", è un servizio di rete sociale basato su un'interazione "domanda-risposta", lanciato il 16 giugno 2010 da Mark Terebin. Scopo del sito è quello di scrivere domande sul profilo degli altri membri.
Come si fa ad usare Ask?
Per usare Ask è necessario registrarsi al sito e creare un account personale, in cui inserire i propri dati, compresi di nome utente e password. Per maggiore comodità è anche possibile collegare il profilo con il proprio account Twitter o Facebook.
Come si cerca un utente su Ask?
Per trovare amici su Ask, basta cliccare su "cerca" in alto a destra della barra e cercare i contatti attraverso i profili di Twitter o Facebook, o utilizzando il riquadro di ricerca inserendo una o più di queste opzioni: nome utente. nome. cognome.
Come utilizzare al meglio ask?
Come si usa ASKfm sul Web
- Casetta: ti permette di tornare velocemente sulla Bacheca, qualora dovessi trovarti sulle impostazioni, ad esempio.
- Punto di domanda: ti mostra le domande che hai ricevuto, la persona che te l'ha fatta (sempre che non abbia deciso di usare la forma anonima).
Come si fa a fare le domande in anonimo su Ask?
Fare una domanda in forma anonima su Ask.fm è semplice, non bisogna essere degli esperti della piattaforma, si tratta di un'operazione immediata. Infatti, è sufficiente spuntare la voce Chiedi in forma anonima, e si verrà protetti dall'anonimato, quando sarà pubblicata la domanda non si vedrà il mittente originale.