Quante sedi posso scegliere per ata?

Sommario

Quante sedi posso scegliere per ata?

Quante sedi posso scegliere per ata?

Al massimo si possono scegliere 30 scuole compresa la scuola capofila scelta nella prima pagina. Per aggiungere delle sedi si clicca su “Aggiungi”.

Come si scelgono le scuole?

Ogni tre anni il MIUR indice il concorso per l'assegnazione di posti a tempo determinato come personale ATA nelle scuole primarie e secondarie. Il concorso si svolge per titoli, quindi il candidato non deve affrontare alcun esame: basta fare la domanda seguendo l'apposita procedura prevista.

Come si scelgono le scuole GPS?

Per le preferenze analitiche è possibile indicare fino a 150 scuole più la classe di concorso. Invece, per le preferenze sintetiche, si può indicare il comune o il distretto (che sono presenti, solitamente, nelle grandi città) ma non la provincia. Sarebbe meglio inserire prima le preferenze analitiche.

Come inserire altre scuole su istanze online?

È necessario inserire i propri dati anagrafici, scegliere la provincia e poi inserire le scuole. Infine, si deve inserire il codice personale. Vanno inserite 20 scuole per le medie e le superiori, e 10 scuole per infanzia e primaria, anche se si può essere inclusi in differenti gradi/ordini di scuola.

Che fa l'assistente tecnico?

La figura dell'assistente tecnico è collocata nell'area B del personale ATA, con compiti di: conduzione tecnica dei laboratori, officine e reparti di lavorazione, garantendone l'efficienza e la funzionalità, e il supporto tecnico allo svolgimento delle attività didattiche, provvedendo, inoltre, alla manutenzione ...

Quante scuole si possono scegliere per le supplenze?

Ogni docente potrà indicare fino a 150 preferenze tra puntuali (scuole) e sintetiche (comuni e distretti) per tutte le classi di concorso e tipologie di posto per cui concorre.

Quali scuole si possono inserire nella domanda ATA?

Quali scuole si possono scegliere? Gli istituti e le scuole di istruzione primaria e secondaria, gli istituti d'arte, i licei artistici, le istituzioni educative e le scuole speciali statali.

Cosa succede se rinuncio al ruolo 2020?

In caso di rinuncia, l'aspirante docente può comunque partecipare all'assegnazione delle supplenze ma deve presentare la domanda di rinuncia entro i termini stabiliti; Se un aspirante docente rinuncia al ruolo, si preclude il rifacimento delle operazioni anche per altra classe di concorso o tipologia di posto.

Come scegliere le sedi per immissione in ruolo?

I docenti, così come avvenuto con la scelta della provincia, devono indicare le sedi in ordine di preferenza sul portale "Polis-Istanze Online". Per effettuare il login bisogna possedere già delle credenziali validate negli anni scorsi, oppure si può accedere tramite Spid.

Post correlati: