Come si entra nelle Gae?
Come si entra nelle Gae?
Nelle graduatorie di merito si possono iscrivere i docenti vincitori di concorso pubblico a cattedre. Per iscriversi quindi, occorre partecipare a un concorso, il quale genererà una nuova graduatoria, che ha validità 2 anni, ovvero il tempo necessario ad inserire in ruolo di tutti i vincitori del concorso.
Cosa si può fare con diploma magistrale?
Cosa insegnare con il diploma magistrale conseguito entro il 2001/2002
- Insegnare all'asilo nido con il diploma magistrale. ...
- Insegnare alla scuola d'infanzia e primaria con il diploma magistrale. ...
- Insegnare alle scuole medie e superiori: non basta il diploma magistrale.
Quanto vale il diploma magistrale nelle GPS?
72 punti per l'abilitazione conseguita tramite la laurea in SFP di cui al DM 249/2010 (60 punti per la durata quinquennale del corso + 12 per la selettività del medesimo percorso); 6 punti per l'abilitazione conseguita tramite il diploma magistrale conseguito entro l'a. s. 2001/02.
Chi può inserirsi in GAE?
Potranno iscriversi gli aspiranti in possesso dei titoli relativi alle classi di concorso scelte, con l'abilitazione su una classe di concorso o un grado di istruzione diverso o un precedente inserimento nella terza fascia delle graduatorie di istituto per la classe di concorso scelta.
Quando verranno riaperte le gae?
Sono redatte su base provinciale e divise per classe di concorso. Il prossimo aggiornamento dovrebbe arrivare nel 2022, riallineandosi a quello delle graduatorie provinciali di II e III fascia. In questo articolo si parla di: Graduatorie ad Esaurimento (GaE)
Cosa vuol dire diploma magistrale?
L'Istituto Magistrale permette il conseguimento dell'Abilitazione Magistrale per l'insegnamento nelle scuole elementari; La Maturità che si consegue al termine degli studi ha valore professionale, ma con le nuove norme italiane in materia di insegnamento nelle scuole elementari il valore di questo diploma di maturità ...