Cosa vuol dire quando fa male sotto la pancia?

Sommario

Cosa vuol dire quando fa male sotto la pancia?

Cosa vuol dire quando fa male sotto la pancia?

Le possibili cause, le più frequenti, sono riconducibili a questi fattori: Problemi intestinali: stitichezza, blocco intestinale, sindrome del colon irritabile, Morbo di Crohn. Patologie ginecologiche o mestruali: sindrome premestruale, endometriosi, dismenorrea, gravidanza extrauterina, malattia infiammatoria pelvica.

Quando mi tocco la pancia mi fa male?

In generale, il dolore addominale alla palpazione è riferito ad un'infiammazione o ad altri processi acuti che interessano uno o più organi situati nell'area dolorante. Tra le possibili cause rientrano: appendicite, colecistite, pancreatite, annessite, gastroduodenite, cistite, diverticolite e peritonite.

Quali sono le cause del dolore addominale in basso a sinistra?

  • Cause del dolore all’addome in basso a sinistra. Ci sono diverse possibili cause di dolore all’addome in basso a sinistra. Alcune cause sono più comuni e benigne, mentre altre possono essere gravi e richiedono cure mediche. 1. Diverticolite. La diverticolite è una delle cause più comuni di dolore addominale inferiore sinistro.

Quali sono le cause del dolore in basso a sinistra?

  • Le cause del dolore nell’addome in basso a sinistra possono essere benigne, come il dolore di gas, o possono essere più gravi, come nel caso di un’infezione. Le persone che soffrono di dolore persistente o cronico nell’addome inferiore devono rivolgersi al medico.

Quando si avverte dolore al lato sinistro della schiena e dell'addome?

  • Quando si avverte dolore al lato sinistro della schiena e dell'addome ci possono essere problemi con uno o più organi presenti in questa zona. Il fastidio viene in genere causato da qualcosa di semplice come la stitichezza o da qualcosa di più serio come i calcoli renali o urinari.

Qual è il lato inferiore sinistro del vostro addome?

  • Il lato inferiore sinistro del vostro addome ospita l’ultima parte del colon, e per alcune donne, l’ovaio sinistro. il dolore minore in questo settore è di solito nulla di cui preoccuparsi e può chiarire da solo in un giorno o due.

Post correlati: