Quanto tempo ci vuole per ricevere Naspi?
Quanto tempo ci vuole per ricevere Naspi?
La realtà però di fatto è un altra: in media la domanda di Disoccupazione Naspi ci impiega quasi 3-4 mesi per giungere al primo pagamento, senza contare che ci sono casi in cui i tempi possono dilatarsi fino ai 5-6 mesi.
Quando non viene accettata la Naspi?
Se la domanda di Naspi è stata respinta perchè tardiva, l'unico modo di presentare ricordo è quello di dimostrare che i 68 giorni previsti come limite non siano trascorsi, ma nel suo caso non è possibile purtroppo e se anche presentasse ricorso all'INPS lo stesso non sarebbe accolto.
Quanti mesi dura la Naspi 2021?
La durata dell'indennità di disoccupazione 2021 dipende dalla storia contributiva del lavoratore, in ogni caso non possono superare i due anni. In particolare la durata massima è pari alla metà delle settimane coperte da contribuzione nei quattro anni precedenti il giorno di perdita del lavoro.
Qual è il tempo di pagamento della NASpI?
- Tempo pagamento prima rata Naspi. La prima rata di pagamento della Naspi equivale al parziale del primo mese da quando parte l’indennità di disoccupazione, data che viene indicata nella lettera di approvazione Naspi che si riceve a casa dopo pochi giorni dalla richiesta.
Quali sono i tempi di risposta alla domanda di NASpI?
- Per quanto riguarda i tempi di risposta Inps alla domanda di Naspi, generalmente arriva dopo 20 giorni circa dalla presentazione della domanda, più precisamente, 24, 25 giorni dopo, ma molto dipende dalla sede territoriale Inps dove è stata presentata la domanda.
Quando decorre la NASpI?
- La NASpI decorre secondo questi termini: Se presenti domanda di NASpI entro 8 giorni dall’interruzione del lavoro, la NASpI decorre a partire dall’ottavo giorno. Ad esempio: il rapporto di lavoro si interrompe il 10 maggio. Se fai domanda di NASpI entro il 18 maggio, allora la NASpI decorre a partire dal 18 maggio;
Quando arrivano i primi soldi della NASpI?
- In linea di massima, i primi soldi della Naspi arrivano dopo la data di decorrenza, che avviene dall’ottavo giorno in cui c’è stata la cessazione del rapporto di lavoro se la domanda è stata presentata in quell’arco di tempo, cioè entro 8 giorni, oppure dal giorno successivo alla presentazione della domanda, se questa viene inviata ...