Quanto durano effetti collaterali vaccino meningococco?

Sommario

Quanto durano effetti collaterali vaccino meningococco?

Quanto durano effetti collaterali vaccino meningococco?

Dal 2 al 5% dei bambini può presentare reazioni quali febbre generale, disturbi intestinali (vomito, diarrea, inappetenza), irritabilità, disturbi del sonno. In genere gli effetti collaterali non durano più di 1 o 2 giorni.

Quante dosi meningococco Acwy?

Il vaccino anti-meningococco coniugato (MenACWY) è autorizzato dalla Food and Drug Administration (FDA) per la protezione dai sierogruppi A, C, W e Y. Per gli adolescenti dagli 11 ai 18 anni sono generalmente raccomandate due dosi di MenACWY: una prima dose a 11 o 12 anni e una seconda dose di richiamo a 16 anni.

Quante dosi di meningococco C?

I bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 2 anni non precedentemente vaccinati ricevono 3 dosi di vaccino. I bambini di età compresa tra i 2 ed i 10 anni non precedentemente vaccinati ricevono 2 dosi di vaccino. Gli adolescenti, dagli 11 anni in su, e gli adulti ricevono 2 dosi di vaccino.

Quante dosi vaccino meningococco?

In particolare, il nuovo il calendario nazionale prevede la somministrazione di 3 dosi nel corso del primo anno di vita, a distanza di almeno un mese l'una dall'altra, più un richiamo dopo l'anno di età, tra il 12° ed il 15° mese, quest'ultima dose, comunque, può essere somministrata entro i 24 mesi di età.

Post correlati: