Quali sono gli alimenti macrobiotici?

Sommario

Quali sono gli alimenti macrobiotici?

Quali sono gli alimenti macrobiotici?

In generale, sono alimenti macrobiotici i cereali completi non raffinati (come riso integrale, grano saraceno, miglio, orzo, mais, segale, avena, segale), alcune verdure, come carote, rape, cavoli, cipolle, radici e le alghe.

Come rafforzare lo Yin?

Nel caso di deficit di yin la dieta deve essere ricca di alimenti, rinfrescanti e leggeri. Vanno bene i latticini, lo yogurt, formaggi e frutta in genere, ma in particolare la mela.

Che cos'è lo Yin e lo Yang?

La parte nera (Yin) rappresenta l'oscurità, la calma, il ricevere passivo, il femminile e il morbido. Il bianco (Yang) al contrario rappresenta il sole ovvero la luce e il calore, il dare attivo e la mascolinità. Trovi questa differenza anche nello Yoga: Nello Yin Yoga si tratta soprattutto di pace e interruzione.

Cosa fanno i macrobiotici?

La dieta macrobiotica abolisce i cibi sofisticati e predilige alimenti di produzione naturale; ripudia lo zucchero ed i dolci, promuove la frutta e gli ortaggi ad eccezione dei pomodori, delle patate e delle melanzane.

Come si fa a capire se si è Yin o Yang?

Yin è espansione e produce rarefazione, leggerezza, freddo e quiete. La personalità Yang è attiva, autoritaria, concentrata, ardente; la personalità Yin è più, gentile, tranquilla e magnetica.

Come eliminare l'umidità dal corpo?

Drenare e dissolvere l'Umidità

  1. alimenti riscaldanti e piccanti in presenza anche di Freddo.
  2. alimenti rinfrescanti e preferibilmente amari in presenza anche di Calore.

Post correlati: