Come capire se sono petecchie?

Sommario

Come capire se sono petecchie?

Come capire se sono petecchie?

Il sintomo delle petecchie è facilmente visibile poiché appaiono numerose macchie rosse sull'epidermide, soprattutto su gambe e braccia. Può anche capitare che appaiano in altre zone del corpo come gola, viso, addome e palato.

Quali sono le cause dei punti rossi?

  • Puntini rossi possono comparire, ad esempio, sulla pelle dei bambini che hanno contratto una malattia esantematica, oppure essere semplicemente la manifestazione di una scorretta esposizione al sole. Altre volte, le cause possono nascondere patologie anche molto gravi che devono essere accertate tempestivamente dal medico.

Quali sono le cause dei puntini rossi sulla pelle?

  • Le cause principali dei puntini rossi sulla pelle. I puntini rossi sulla pelle possono apparire su tutto il corpo o solo su alcune parti. La spiegazione sta nella causa che ha determinato il sintomo. Infezioni virali e batteriche, ma anche le cattive abitudini possono influire sul problema. Nei bambini, per esempio, e in maniera più rara negli ...

Quali sono i puntini rossi sul pene?

  • Molto più spesso, invece, i puntini rossi sul pene possono essere anche causati da un’allergia, che può portare anche ad un’eruzione cutanea rossa (o bianca) sul glande. A causarla, potrebbe essere il contatto con alcuni tessuti o con alcuni prodotti per la pulizia con il pene, a cui il soggetto è appunto allergico.

Quali sono le cause della comparsa di puntini rossi sul glande?

  • Come detto, infatti, sono tante le cause che possono portare alla comparsa di puntini rossi sul glande, ma anche di macchie o di eruzioni cutanee che, in generale, possono essere causate da malattie sessualmente trasmissibili (tra cui, appunto, l’HIV) o anche da semplici allergie: nella grande maggioranza dei casi, comunque, anche se si hanno ...

Post correlati: