Cosa fare per far arrivare il ciclo mestruale?

Sommario

Cosa fare per far arrivare il ciclo mestruale?

Cosa fare per far arrivare il ciclo mestruale?

Una dieta ricca di alimenti contenenti vitamina C, come agrumi, verdure a foglia verde, pomodori, peperoni, broccoli e kiwi, può essere di aiuto per stimolare il ciclo. La vitamina C, infatti, ha proprietà emmenagoghe che stimolano l'afflusso di sangue nell'area pelvica e nell'utero.

Come far arrivare il ciclo?

  • Un altro trucco molto utilizzato per far arrivare il ciclo è quello di bere tisana di cannella, una spezia conosciuta per favorire la mestruazione, aiutando a regolare il ciclo mestruale e a ridurre le coliche e le infiammazioni causate dal ciclo.

Come stimolare il ciclo?

  • Come stimolare il ciclo con l’attività fisica. Può bastare una mezz’oretta al giorno di esercizi aerobici o di attività fisica moderata, una corsetta o una passeggiata di buona lena per stimolare il ciclo.

Quali sono i trucchi per migliorare il tuo ciclo?

  • Anche le tisane di ruta o artemisia sono buone per migliorare il nostro ciclo, per questo non possono mancare nell'elenco dei trucchi per come farsi venire il ciclo. Queste piante aiutano a regolare le mestruazioni, a combattere i dolori mestruali e a ridurre la possibilità che ti si formano coaguli durante il ciclo.

Come stimolare il ciclo con l’attività fisica?

  • Come stimolare il ciclo con l’attività fisica Può bastare una mezz’oretta al giorno di esercizi aerobici o di attività fisica moderata, una corsetta o una passeggiata di buona lena per stimolare il ciclo.

Post correlati: