Che taglio fare con capelli ricci?

Sommario

Che taglio fare con capelli ricci?

Che taglio fare con capelli ricci?

Potete optare per ciocche ribelli o più definite, per la frangia, magari laterale, oppure fare un taglio più corto dietro e più lungo davanti. Per chi ha ricci definiti e voluminosi e vuole addolcire i tratti del viso, meglio invece il long bob da realizzare magari scalato per donare il giusto volume.

Come farsi piacere i capelli ricci?

Consigli

  1. Sperimenta diverse acconciature e tagli. ...
  2. I trattamenti all'olio caldo fanno meraviglie.
  3. Mantieni i capelli profumati, il cocco e i frutti tropicali si adattano particolarmente bene ai capelli ricci.
  4. Fai una treccia prima di andare a dormire per controllare l'effetto crespo e mantenere l'idratazione.

Chi sta bene con i capelli ricci?

In linea di massima i capelli ricci valorizzano volti spigolosi e geometrici ma stanno molto bene anche a chi ha un viso tondo.

Come gestire i capelli ricci donna?

Per avere ricci definiti ed elastici è importante tamponare la chioma dopo il lavaggio, con un morbido telo in microfibra: mai strofinare in quanto l'attrito tende a sfibrare il capello, rendendolo inevitabilmente crespo.

Come asciugare i capelli in modo che vengano Ricci?

No al phon a tutto regime, ma scegliere una potenza bassa o media. Sì ad asciugare i capelli all'aria aperta quando possibile. Le regole su come asciugare i capelli ricci cambiano in base al volume che si vuole ottenere. Se si hanno capelli ricci con radici piatte, asciugarli per l'80% del tempo a testa in giù.

Come capire se stai bene con i capelli ricci?

I capelli ricci, spesso odiati da chi ne è naturalmente equipaggiato, sono spesso associati alla effervescenza e non è un caso che esista il detto “Ogni riccio un capriccio“. In linea di massima i capelli ricci valorizzano volti spigolosi e geometrici ma stanno molto bene anche a chi ha un viso tondo.

Come capire se sto bene con i capelli ricci?

Perfetto se avete un viso squadrato, dai lineamenti spigolosi e marcati o con tratti geometrici. In questo caso vi consiglio di scegliere un acconciatura con radice piatta e ricci voluminosi. Se avete un viso ovale senza però esagerare con il volume e senza accentuare l'area degli zigomi.

Post correlati: