Quando hai l'appendicite dove ti fa male?

Sommario

Quando hai l'appendicite dove ti fa male?

Quando hai l'appendicite dove ti fa male?

Sintomi. Il dolore può essere localizzato: inizialmente, intorno all'ombelico o a livello dello stomaco e, successivamente, man mano che diventa più intenso e continuo, nella parte destra dell'addome, in basso (sede dell'appendice)

Come si fa a far venire l'appendicite?

Cause dell'appendicite L'occlusione può avere varie cause: muco raggrumato, noccioli, parassiti, una posizione anomala dell'appendice causata dalla sua eccessiva lunghezza. Altre condizioni scatenati sono l'ingestione di cibi molto grassi o ricchi di coloranti e, in particolar modo, il fumo di tabacco.

Cosa succede se non si cura l'appendicite?

Non esiste alcun trattamento farmacologico per curare definitivamente l'appendicite; infatti, la chirurgia costituisce l'unica opzione possibile ed efficace. Una mancata cura dell'appendicite può degenerare in peritonite e ascessi, che possono mettere a repentaglio la salute e la vita del paziente.

Cosa mangiare quando si ha l'appendicite infiammata?

Alimenti da preferire: carni bianche (pollo, coniglio, tacchino, vitello, maiale magro) cucinate al vapore con limone, comprese le carni di pesce (merluzzo, nasello, trota). Verdure di stagione in abbondanza, sempre cucinate al vapore e condite con poco olio a crudo e limone se gradito, un pizzico di sale.

Post correlati: