Cosa fare quando si rompe il polso?

Sommario

Cosa fare quando si rompe il polso?

Cosa fare quando si rompe il polso?

Se la frattura è composta sarà sufficiente confezionare un apparecchio gessato da mantenere fino a guarigione radiografica che si verifica all'incirca tra le 4 e le 6 settimane....Esitono diverse opzioni di trattamento chirurgico:

  1. Placche e viti.
  2. Fissatore Esterno.
  3. Fili di Kirschner.
  4. Varie combinazioni tra i precedenti.

Quanti giorni di gesso per frattura polso?

Le fratture del polso classificate come composte e stabili in genere vengono trattate con apparecchi gessati. L' immobilizzazione dell'articolazione spesso dura dai 30-40 giorni circa.

Cosa succede quando ti tolgono il gesso?

Dopo la rimozione del gesso, come abbiamo visto il piede può presentarsi gonfio, debole e dolorante. Bisogna quindi dedicarsi in un primo momento alla risoluzione del gonfiore e del dolore, ma parte molto importante in questa fase è il recupero delle funzionalità del piede.

Come si fa ingessatura?

Avvolgi il gesso attorno al braccio, dirigendoti verso la mano....Taglia un tubo di garza elastica per uso medico.

  1. Srotola un tubo di garza elastica. Dovrebbe essere largo 5 cm.
  2. Colloca sul tuo avambraccio la garza srotolata.
  3. Taglia con le forbici le estremità della garza. ...
  4. Taglia un buco per il pollice.

Quali sono le complicanze della frattura al polso?

  • Le complicanze della frattura al polso possono essere a breve ed a lungo termine. Quelle a breve termine possono essere: Compromissione del nervo mediano da parte dei monconi di frattura che può far insorgere la Sindrome del tunnel carpale che provoca riduzione della sensibilità ai polpastrelli fino alla perdita della sensibilità delle dita.

Quali sono le fratture del polso e delle dita?

  • Le fratture del polso e delle dita sono relativamente frequenti. In generale, si manifestano con dolore violento, deformazione dell’arto, gonfiore, incapacità funzionale e dei movimenti, tumefazione ed ecchimosi.

Quali sono i sintomi di un polso rotto?

  • I primi sintomi di un polso rotto sono dolore e gonfiore, la mano potrebbe muoversi lo stesso, ma è sempre meglio andare al pronto soccorso. Da notare se il profilo si presenta irregolare, in quel caso potrebbe essere l’osso del radio a essersi rotto.

Post correlati: