Quanta convalescenza dopo intervento ernia del disco?
Quanta convalescenza dopo intervento ernia del disco?
Normalmente viene fatto alzare già la mattina dopo l'intervento, ma il ricovero dura qualche giorno e il paziente deve restare a riposo. Successivamente per due mesi dovrà avere cura di evitare sforzi e attività che stressino la colonna vertebrale.
Come dormire dopo Microdiscectomia?
Chi riposa normalmente in posizione supina (pancia in su) deve mantenere una posizione di leggera apertura delle gambe attraverso l'uso di un cuscino ripiegato in 2 che impedisce movimenti involontari di chiusura o di rotazione interna dell'anca.
Quali sono le opzioni di intervento chirurgico dell’ernia del disco?
- Opzioni di intervento chirurgico dell’ernia del disco. Il trattamento chirurgico dell’ernia prevede le seguenti opzioni: Intervento di microdscectomia per l’ernia del disco lombare. Una micro-discectomia si effettua per asportare parte del disco intervertebrale e ridurre la pressione sulla radice nervosa.
Quali sono i casi di ernia al disco lombare?
- L’ informazione fondamentale da sapere è questa: oltre il 90% (parliamo di circa il 95%) dei casi di ernia al disco lombare (ma vale lo stesso discorso per i dischi cervicali) NON necessita di intervento chirurgico. Questo significa che 9,5 persone su 10 devono intraprendere una strada conservativa e riabilitativa.
Come si effettua il trattamento chirurgico dell’ernia?
- Il trattamento chirurgico dell’ernia prevede le seguenti opzioni: Intervento di microdscectomia per l’ernia del disco lombare. Una micro-discectomia si effettua per asportare parte del disco intervertebrale e ridurre la pressione sulla radice nervosa.