Come fare uno scrub casalingo per il corpo?

Sommario

Come fare uno scrub casalingo per il corpo?

Come fare uno scrub casalingo per il corpo?

Mescola 1 cucchiaino di zucchero, 3 cucchiai di olio d'oliva o di mandorle (oppure quello che preferisci e che trovi tranquillamente in qualsiasi erboristeria) e 2 cucchiai di miele. Amalgama il tutto e poi massaggia il composto sulla pelle umida, muovendo le dita in modo circolare.

Qual è il miglior scrub per il corpo?

I 10 Migliori Esfolianti Corpo

  1. Collistar Talasso Scrub Energizzante. ...
  2. Pranaturals Scrub Corpo ai Sali del Mar Morto. ...
  3. Esfoliante corpo Guam Algascrub. ...
  4. Esfoliante corpo La Chiocciola Cosmesi. ...
  5. Elemis Monoi Salt Glow Scrub Corpo. ...
  6. Esfoliante corpo Rituals The Ritual of Ayurveda. ...
  7. Esfoliante corpo Shea Moisture.

Quanto dura uno scrub fai da te?

Se vi avanza un bel po' di scrub casalingo, potete conservarlo semplicemente in bagno (a meno che non abbiate usato yogurt o latte), in un contenitore di plastica o di vetro, ma per non più di una settimana, perché poi diventa rancido.

Come fare lo scrub per la cellulite?

- Mescolare 1/4 di tazza di caffè macinato con 3 cucchiai d'acqua calda e lasciare a riposo la miscela per dieci minuti, affinché l'acqua venga assorbita e si formi una pasta. Aggiungere quindi 2 cucchiai di olio d'oliva per amalgamare meglio il composto.

Come esfoliare la pelle in modo naturale?

Fate seccare la scorza di limone, grattugiatela e mescolatela con il cocco e il cucchiaio di miele. Dopo aver ottenuto un composto denso, applicatelo tramite delicati movimenti circolari e lasciatelo agire per alcuni minuti. Sciacquate con abbondante acqua tiepida e ripetetene l'applicazione due volte alla settimana.

Quando si fa lo scrub corpo?

L'ideale è fare uno scrub corpo dall'estetista subito prima delle vacanze, per preparare la pelle al sole, e uno al rientro, per eliminare le cellule morte in superficie e uniformare l'abbronzatura, che inoltre si manterrà più a lungo.

Quante volte si può fare lo scrub?

Frequenza d'uso Lo scrub del corpo può essere eseguito regolarmente da 2-3 volte al mese a 1-2 volte alla settimana. Per quanto riguarda il viso, il trattamento può essere ripetuto una volta ogni 10-12 giorni, se la pelle non è particolarmente delicata.

Dove conservare scrub?

Conservare lo scrub sul ripiano della doccia, o nell'armadietto del bagno, o in un cassetto. Non occorre mettere in frigo, a meno che non si utilizza yogurt e siero di latte.

Post correlati: