Come mettersi in contatto con collezionisti di monete?

Sommario

Come mettersi in contatto con collezionisti di monete?

Come mettersi in contatto con collezionisti di monete?

L'ideale è quindi contattare un negozio di numismatica o i collezionisti stessi, opzione più conveniente quest'ultima per via dell'assenza di commissione per il negoziante-intermediario.

Dove rivolgersi per vendere monete rare?

Con ebay si trova e si vende di tutto a ogni prezzo, mentre Catawiki viene molto usato dai collezionisti e dai numismatici. Inoltre, si possono utilizzare le Aste Bolaffi e Nomisma. In tutti i casi è possibile registrarsi e avviare la vendita all'asta delle monete rare.

Qual è il 2 euro più raro?

Principato di Monaco Monete da 2 euro rare: quella più rara è del Principato di Monaco! La moneta da 2 euro commemorativa più rara mai coniata è del Principato di Monaco. Ne esistono infatti solo 20.001 esemplari. La moneta si chiama “Grace Kelly” ed era stata creata esclusivamente per i collezionisti con tanto di cofanetto.

Quali monete sono rare?

Le monete euro circolanti più rare
Francia 2 centesimi 2002 9,000 moneteGrecia 15,000 moneteGermania 5 centesimi 2008 "G" - Karlsruhe 70,000 monete
Cipro 100,000 moneteCipro 50 centesimi 2015 100,000 moneteCipro 5 centesimi 2015 100,000 monete

Come faccio a capire il valore di una moneta?

Per valutare le condizioni di una moneta esiste un'apposita scala, che si chiama scala di Sheldon, oppure si possono utilizzare degli aggettivi che sono definiti standard. La scala di Sheldon valuta le monete attribuendo ad esse un valore che va da 1 a 70.

Quali sono le monete rare dell’euro?

  • Ci sono infatti molte monete di euro rare, parliamo sopratutto delle commemorative da 2 euro rare, dei centesimi rari come ad esempio i 2 centesimi rari tanto discussi di cui parleremo tra poco. Tutte le monete dell’euro possono essere collezionate in quella che si chiama l’ Eurocollezione .

Quali sono le monete da 2 euro con tiratura maggiore?

  • Sono la moneta da 2 euro con tiratura maggiore coniata in Slovenia e il loro valore è di pochi centesimi superiore a quello facciale. Discorso diverso invece per la stessa moneta coniata in anni diversi dal 2007. Quest’ultime sono infatti tutte rari o non comuni e hanno quotazioni alte, fino anche a oltre 12 euro.

Chi è la moneta da 1 euro greca?

  • Arriviamo alla famosa moneta da 1 euro della Grecia che raffigura il caratteristico gufo che poi in realtà è la Civetta di Minerva. I conii dal 20 sono rari (R2) mentre quelli precedenti raggiungono al massimo 5 euro di quotazione in fior di conio.

Quali sono le 152 monete euro emesse dai paesi aderenti alla Comunita' Europea?

  • Le 152 monete euro emesse dai 19 Paesi aderenti alla Comunita' Europea - Slovenia, Cipro, Malta , Slovacchia, Estonia , Lettonia e Lituania comprese, in elegante volume raccoglitore (annate miste ogni Paese).

Post correlati: