Come si presenta il mal di testa da Covid?

Sommario

Come si presenta il mal di testa da Covid?

Come si presenta il mal di testa da Covid?

Tra le prime si stima che il mal di testa sia uno dei sintomi neurologici più rappresentati nell'ambito delle sintomatologie proprie del Covid: circa il 60% dei contagiati ha denunciato una cefalea, soprattutto emicranica e in misura minore tensiva, in alcuni casi molto disabilitante e invalidante».

Cosa è il mal di testa continuo?

  • Il mal di testa continuo, o cefalea, è uno dei sintomi più diffusi e comuni, al punto che chiunque nel corso della vita ha avuto modo di sperimentare la sensazione malessere e disagio che causa fino ad impedire anche lo svolgimento delle normali attività quotidiane.

Quali malattie possono essere confuse con mal di testa?

  • Alcune malattie possono frequentemente essere confuse con il mal di testa, proprio perché presentano nella loro sintomatologia questa manifestazione: sinusite ( infiammazione dei seni paranasali ), faringite (infiammazione o infezione della gola), otite (infezione dell' orecchio o infiammazione) e trauma cranico.

Quali sono le motivazioni di un mal di testa?

  • Alterazione del ritmo sonno – veglia. In alcuni casi il mal di testa può presentarsi come un fastidio costante e persistere per diverse ore durante la giornata o, addirittura, si potrebbe accusare un mal di testa tutti i giorni. In questo caso le motivazioni vanno sicuramente approfondite in modo più specifico.

Qual è il mal di testa comune?

  • Il mal di testa comune, che i medici identificano con il termine cefalea, è definito dagli stessi come un dolore localizzato all'interno del capo o alla parte superiore del collo.

Post correlati: