Cosa si può regalare ad un prete?
Sommario
- Cosa si può regalare ad un prete?
- Cosa si regalare a un prete che lascia la parrocchia?
- Cosa regalare a mio padre?
- Cosa regalare ad una persona religiosa?
- Cosa regalare ad una suora per anniversario consacrazione?
- Cosa significa toccare il cuore con la stola?
- Come si saluta un prete?
- Cosa regalare a un papà di 50 anni?
- Cosa regalare alla suocera?
Cosa si può regalare ad un prete?
Una buona idea regalo per sacerdote sono i libri sacri: se è vero che un prete possiederà già dei libri biblici, è anche vero che per un sacerdote è sempre gradito ricevere in regalo libri di teologia, di esegesi, sulla vocazione, sulle religioni del mondo ecc.
Cosa si regalare a un prete che lascia la parrocchia?
Fare un regalo a un prete che lascia la parrocchia significa lasciargli un ricordo materiale che possa portare con sé nella sua nuova avventura. In genere, è consigliabile orientarsi su oggetti d'arte sacra o legati alla liturgia, come stole, libri, paramenti sacri o abiti per la liturgia.
Cosa regalare a mio padre?
Per un papà che ama la musica e magari suona la chitarra il regalo giusto è una custodia e magari un plettro con su scritto "Dad". In alternativa un giradischi con un paio di vinili del suo cantante preferito, o se preferisce il suono pulito, dei CD, magari la discografica completa dell'artista che ama di più.
Cosa regalare ad una persona religiosa?
Questo può essere una collana, un bracciale o un qualsiasi gioiello, caratterizzato però dalla simbologia religiosa. Sono molto gettonate le collane, ad esempio quelle con la croce, e gli anelli preghiera.
Cosa regalare ad una suora per anniversario consacrazione?
Si può anche optare per un buono regalo in una libreria, in modo che la suora possa scegliere da sola i libri che preferisce. Restando in tema libri, un'altra idea regalo per le amanti della lettura potrebbe essere un Kindle o un lettore e-book.
Cosa significa toccare il cuore con la stola?
Alla stola si attribuisce il significato di richiamo sia al dolce giogo di Gesù («poiché il mio giogo è dolce e il mio carico leggero», Mt 11,30), sia ai «fiumi d'acqua viva che scendono sugli eletti» (Gv 7,38), come anche alla sapienza e pazienza necessarie al sacerdote per compiere il proprio ministero nell' ...
Come si saluta un prete?
Il saluto dovrebbe essere "Egregio Padre" oppure "Reverendo Padre". Se la lettera è molto formale, dovresti scrivere "Reverendo Padre" seguito da nome e cognome oppure "Egregio Padre". Se conosci bene il prete, allora puoi limitarti a "Egregio Padre" seguito o meno dal cognome.
Cosa regalare a un papà di 50 anni?
Per il compleanno del papà che compie 50 anni il regalo più adatto è una borsa da ufficio in pelle con cui portare tutti i suoi documenti. Un pensiero per ricordare al nostro papà quanto teniamo a lui? Il bracciale Kidult in acciaio è l'idea giusta.
Cosa regalare alla suocera?
Ecco alcune idee che saranno certamente apprezzate:
- un regalo personalizzato, come una coppia di tazze per moglie e marito, oppure una coperta con la foto dei nipotini stampata, o ancora una cornice con una foto di famiglia;
- un set con le candele profumate;
- una scatolina portagioie oppure portaricette;