Quanto costa una tassa di soggiorno?
Quanto costa una tassa di soggiorno?
In generale, la tassa di soggiorno viene pagata dal turista alla fine del soggiorno, nel momento in cui salda alla struttura ricettiva la fattura relativa ai costi del suo pernottamento. La tassa di soggiorno determina per il turista un costo che, mediamente, va da 1 euro a 5 euro al giorno per persona.
Come va pagata la tassa di soggiorno?
Pagamento tassa di soggiorno Il pagamento della tassa di soggiorno verrà richiesto dalla struttura dove avete deciso di pernottare al momento del pagamento della vostra vacanza. Il pagamento di quest'imposta potrà essere effettuato sia in contanti che con pagamento elettronico.
Dove si paga la tassa di soggiorno?
La tassa si può pagare in contanti o con carta, alla fine del soggiorno, direttamente al gestore della struttura turistica, che deve rilasciare una ricevuta nominativa di pagamento (mantenendo la copia come di regola), oppure inserire il relativo importo in fattura indicandolo come “operazione fuori campo IVA”.
Quanto è la tassa di soggiorno a Roma?
3,00 euroal giorno per persona negli alberghi a 2 stelle; 4,00 euro al giorno per persona negli alberghi a 3 stelle; 6,00 euro al giorno per persona negli alberghi a 4 stelle; 7,00 euro al giorno per persona negli alberghi a 5 stelle.