Dove si discute la tesi Unicusano?
Dove si discute la tesi Unicusano?
Carissimi studenti, si comunica che la prossima discussione della Tesi di laurea (Ottobre - Novembre) potrà essere discussa, A SCELTA DELLO STUDENTE, da remoto oppure in presenza presso la sede dell'Ateneo sita in Via Don Carlo Gnocchi, 3 - Roma.
Quanto dura la discussione della tesi Unicusano?
Il primo suggerimento che vogliamo darti su come preparare un discorso per la tesi di laurea è quello di rispettare i tempi del discorso. Come saprai, la discussione della tesi di laurea ha una durata che va dai dieci ai venti minuti circa.
Come funziona la discussione tesi triennale?
Di solito, la discussione della tesi è aperta a tutti. Chiunque sia interessato può cioè assistere senza problemi. Questo significa che dovrai sostenere le tue argomentazioni di fronte ai parenti, agli amici, al Presidente e ad altri 4 professori, tra cui il tuo relatore.
Come funziona la discussione della tesi?
La discussione tesi di laurea è uno dei momenti più importanti della carriera di uno studente. ... La presentazione della tesi ti consentirà di esporre dettagliatamente il tuo lavoro di ricerca e, in un certo senso, sarà l'ultimo “esame” da sostenere prima di raggiungere l'agognato traguardo.
Come discutere la tesi di laurea?
Ecco come fare la presentazione PowerPoint della tesi
- Scegli con attenzione cosa esporre. ...
- Individua i punti salienti dell'argomento. ...
- Scrivi una piccola introduzione. ...
- Inserisci gli aspetti principali o un esempio chiave del tuo lavoro. ...
- Termina con le conclusioni.
Come si fa il discorso di laurea?
Generalmente, in modo personalizzato, dicendo: “nel mio lavoro di tesi, ho approfondito….” oppure “per il mio lavoro di tesi, ho svolto una ricerca su…”. Sottolineare “il mio lavoro”, evoca l'impegno e il sacrificio richiesti. Non ci sono comunque formule standard per iniziare il discorso di laurea.
Come si saluta la commissione di laurea?
Il tuo relatore presenterà brevemente il tuo lavoro e poi ti darà la parola. Se non fa in questo modo: nessuna preoccupazione. Va bene lo stesso, è il tuo momento. Siediti, saluta la commissione con tutta la sicurezza possibile, fai un sorriso, un bel respiro e inizia.