In che epoca si svolge Narciso e Boccadoro?
In che epoca si svolge Narciso e Boccadoro?
tardo Medioevo HERMAN HESSE, NARCISO E BOCCADORO Narciso e Boccadoro di Hermann Hesse è un testo narrativo - o romanzo - di carattere storico/sociale, realistico e di formazione, ovvero narra lo sviluppo e la maturazione dei personaggi. Il racconto si svolge nel tardo Medioevo, come dimostrano gli usi e costumi descritti.
Come finisce la storia di Narciso e Boccadoro?
Finale. Nonostante le diversità di pensiero, i due principali protagonisti Narciso e Boccadoro, saranno per sempre legati da un affetto sincero. Sino alla fine, anche quando la morte di Boccadoro sopraggiunge.
Quanti anni ha Boccadoro?
Boccadoro è un artista, con il grande senso di amare e di sentire le emozioni, che riesce con un solo sguardo a conquistare il cuore di tutte le donne. Ha lo spirito del vagabondo, ereditato dalla madre, che cerca di ritrovare, e durante il suo viaggio affronta varie avventure.
Quanti anni hanno Narciso e Boccadoro?
La storia si svolge nel XIV secolo, durante la peste nera, e la vicenda dura circa quindici anni. Per la prima parte del libro la vicenda si svolge nel monastero di Mariabronn, in Germania.
Chi ha scritto il romanzo Narciso e Boccadoro?
Hermann HesseNarciso e Boccadoro / Autore Hermann Hesse pubblica nel 1930 Narciso e Boccadoro, un romanzo che racconta la vita e l'amicizia tra Boccadoro, giovane studente in convento, e Narciso, maestro nel convento stesso e quasi coetaneo del primo. L'ambientazione storica è quella del Medioevo.