Come capire se la coppetta mestruale è messa bene?

Sommario

Come capire se la coppetta mestruale è messa bene?

Come capire se la coppetta mestruale è messa bene?

Utilizza questo sistema: tira con delicatezza la coppetta per il gambo. Se la coppetta tende a sgusciare fuori, significa che è ancora nella posizione di quando è stata inserita. Se la coppetta oppone “resistenza”, significa che si è aperta correttamente.

In che posizione mettere la coppetta?

Mettere la coppetta è molto più facile di quanto si pensi. Basta piegarla a metà e inserirla in vagina verso il basso. In genere è preferibile usare la stessa posizione che si usa abitualmente per inserire gli assorbenti interni, ma alcune ragazze preferiscono una posizione di squat.

Come mettere e togliere la coppetta mestruale?

Posizionare il dito indice e il pollice nella vagina. Tirare il gambo della coppa delicatamente fino a poter raggiungere la base. Pizzicare la base per rilasciare la guarnizione e tirare verso il basso per rimuovere la coppetta. Una volta fuori, svuotarla nel lavandino o nel water e poi procedere con la manutenzione.

Come mettere bene la coppetta?

Basta piegarla a metà e inserirla in vagina verso il basso. In genere è preferibile usare la stessa posizione che si usa abitualmente per inserire gli assorbenti interni, ma alcune ragazze preferiscono una posizione di squat. Una volta inserita, è necessario passare il dito intorno per assicurarsi che sia aperta.

Post correlati: